Liam Gallagher e John Squire per un Rock contagioso al Fabrique di Milano

Liam Gallagher (frontman degli Oasis) e John Squire (chitarrista degli Stone Roses) si sono ritrovati ieri sera 6 aprile 2024 al Fabrique di Milano. Le due leggende di Manchester hanno dato alla luce il loro primo album insieme “Liam Gallagher John Squire” uscita l’1 marzo 2024.
La collaborazione tra la leggenda degli Oasis e uno dei chitarristi più influenti della sua generazione lascerà il segno nel 2024 con la pubblicazione del disco e un tour indimenticabile che toccherà oltre l’Italia il 6 aprile, anche UK, Irlanda, Francia, Germania e USA.

 

“Un matrimonio tra due dei più celebri membri della scena musicale di Manchester”. – The Guardian

“È glorioso, gigantesco e così sicuro di sé da rasentare il limite del grottesco. Non c’è nient’altro di simile nella musica di oggi. Il suono dei primi anni ’90 con un tocco contemporaneo”. – Clash

“Questo ha smosso la mia piccola anima shoegazing”. – Evening Standard

 

La notizia che le icone di Manchester Liam Gallagher e John Squire stessero collaborando a un nuovo progetto ha suscitato un’ondata di attesa: unire la personalità e l’attitudine della voce del frontman degli Oasis con il notevole talento chitarristico della forza creativa degli Stone Roses sarebbe stato sicuramente qualcosa di speciale. E il loro brano di debutto, “Just Another Rainbow”, è stato all’altezza dell’entusiasmo, raggiungendo il 16° posto nella classifica dei singoli del Regno Unito e il 1° posto nelle classifiche delle vendite, dei download, dei vinili e dei singoli fisici, ottenendo così la più alta entrata in classifica di Liam in quindici anni.

 

Il secondo singolo, “Mars To Liverpool”: come “Just Another Rainbow” prima di lui, offre esattamente ciò che si spera da questa coppia. Con un rock ‘n’ roll contagioso con un sottofondo di psichedelia anni ’60, John intreccia un lavoro di chitarra inventivo – riff scampanellanti, assoli fluidi di rock classico – alla voce edificante di Liam. Come i migliori lavori delle loro famose band e dei loro lavori da solisti, “Mars To Liverpool” eleva la sua aria di malinconia in un inno trascinante e trascinante per la folla.

 

Jake Bugg (support)

 

Ringraziamo Leonardo Pinzuti di The Hive Project e Live Nation 

 

Foto a cura di Stefanino Benni 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...