Prosegue con grande successo di pubblico e critica il tour “Tradizione e Tradimento” di Niccolò Fabi, che ha registrato il tutto esaurito anche ieri sera al Teatro Creberg di Bergamo.
Protagonista sui palchi dei principali teatri italiani, il cantautore romano ha presentato al pubblico i brani del suo nuovo album “Tradizione e Tradimento” e le canzoni del suo repertorio, riproposte in una nuova veste musicale.
Lo spettacolo è una vera e propria esperienza in cui immergersi totalmente, lasciandosi trasportare da 2 ore ininterrotte di musica. Un movimento continuo in cui le parole e il suono si mescolano con un nuovo immaginario visivo. La scoperta, e il conseguente stupore, di un mondo in cui al centro di tutto rimane la musica. Un emozionante viaggio ricco anche di quelle sperimentazioni sonore che caratterizzano il nuovo album “Tradizione e Tradimento”.
Sul palco insieme a Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).
Prossima data del tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Ovest:
- 30 gennaio – Parma – Teatro Regio (Biglietti Esauriti)
Radio partner è Radio Capital.
Ad Aprile 2020 inoltre Niccolò Fabi porterà “Tradizione e Tradimento” in giro per l’Europa accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese che con lui hanno prodotto il nuovo disco.
Il cantautore romano si esibirà live nei club delle città di Lugano, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Zurigo, Barcellona, Madrid e Lisbona.
Di seguito tutte le date del TOUR EUROPEO 2020: 3 APRILE allo Studio Foce di LUGANO (biglietti esauriti), 6 aprile al Frannz Club di BERLINO, 7 APRILE al Q-Factory di AMSTERDAM, 9 APRILE al Vk di BRUXELLES, 12 APRILE al The Garage di LONDRA, 14 APRILE al Cafè de la danse di PARIGI, 16 APRILE al Mascotte di ZURIGO, 20 APRILE al Razzmatazz di BARCELLONA, 23 APRILE alla Sala Caracol di MADRID e 25 APRILE al Lav di LISBONA.
Per info sui biglietti per le date del tour europeo (organizzato da Magellano Concerti):
http://www.niccolofabi.it/web/live/
Alla luce, infatti, del grande successo e dell’altissima richiesta di pubblico, il cantautore romano tornerà protagonista sui palchi della penisola durante la stagione estiva e si esibirà, insieme ai suoi compagni di viaggio, in prestigiose e storiche location del nostro Paese e nelle principali rassegne musicali dell’estate.
Queste le prime date del tour estivo di “Tradizione e Tradimento” (calendario del tour in aggiornamento):
24 giugno – Roma – teatro romano di ostia antica (Rock in Roma)
26 giugno – Fiesole (FI) – teatro romano (Estate Fiesolana)
27 giugno – Verona – teatro romano (Rumors Festival)
10 luglio – Bologna – sequoie music park
11 luglio – Grugliasco (TO) – gruvillage
25 luglio – Cesena – rocca malatestiana (Acieloaperto)
26 luglio – Gardone riviera (bs) – anfiteatro del vittoriale (Tener-A-Mente)
8 agosto – Locorotondo (ba) – locus festival
10 settembre – Milano – magnolia
Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani.
Nel ringraziare Parole & Dintorni, Magellano Concerti per il graditissimo invito e tutto lo Staff del Teatro Creberg di Bergamo per la consueta accoglienza, vi lasciamo ad una selezione foto a cura di Stefanino Benni