La leggenda Rock Patti Smith al Castello di Milano

Un concerto  indimenticabile e sold out ieri sera presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per la rassegna Milano è Viva – Estate al Castello 2022. Sul palco Patti Smith un icona mondiale della musica un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa.

Durante il suo concerto, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi, ha consegnato la pergamena della Città da parte del sindaco Giuseppe Sala a Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith “Sono sempre stata innamorata della vostra città che oggi è diventata anche la mia”, il commento della cantautrice americana che ha reso indimenticabili brani come ‘Because the Night‘ e ‘People Have the Power’.

Un tour che prosegue nel nostro Paese dove sta toccando alcune delle location più straordinarie d’Italia, la “sacerdotessa” del rock Patti Smith sta raccogliendo consensi molto ampi di pubblico. Ha sempre amato particolarmente l’Italia e, l’Italia, ha sempre amato lei.

Ad accompagnarla in questo tour “Patti Smith Quartet” il figlio Jackson Smith alla chitarra, l’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Un ringraziamento a Eugenia e Sara di  Ponderosa Music & Art per il gentile invito ed il Comune di Milano per l’ospitalità.

Galleria Fotografica a cura di Sandro Niboli:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...