Kele Okereke ha condiviso un nuovo singolo estratto dal suo atteso nuovo album solista: si tratta di ‘Between Me and My Maker’.
Il frontman dei Bloc Party lo scorso mese ha annunciato i dettagli del suo nuovo disco solista, il cui titolo sarà ‘2042’ e del quale ci aveva già fatto ascoltare il brano ‘Jungle Bunny’. Questo nuovo disco segue la pubblicazione del soundtrack album ‘Leave To Remain‘ (uscito lo scorso gennaio) e il primo disco solista ‘Fatherland‘ del 2017.
Ed ora Okereke ha offerto un nuovo stralcio del suo nuovo LP, del quale già si intuiscono le influenzeglam rock.
La canzone si apre con una chitarra distorta prima che il cantante intoni il verso “The butterfly lands on my palm and starts to speak to me.”
“‘Between Me and My Maker’ è una meditazione sulla natura della vita, dell’amore e della morte,” ha dichiarato Okereke sulle ispirazioni di questo brano. “I testi descrivono dettagliatamente una passeggiata con allucinazioni attraverso gli inferi, nel momento in cui l’eroe entra in contatto con il divino. Dopo aver visto il visionario corto di Michael Robinson ‘These Hammers Don’t Hurt Us’, ero ossessionato da questa idea di processo, giudizio e reincarnazione. Ecco da dove provengono le tre sezioni di ‘Between Me and My Maker’: vita, morte e rinascita, come la metamorfosi di una farfalla.”
In ‘2042’, oltre alle già citate, ci saranno anche le tracce ‘Ocean View’, ‘Natural Hair’, e ‘Ceiling Games’. Il disco uscirà ufficialmente l’8 Novembre prossimo.