Dopo l’ottimo consenso ricevuto la scorsa estate, i Kasabian tornano nel Bel Paese per un unico show che si è tenuto ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (MI). La formazione britannica mancava dal capoluogo lombardo da ben 3 anni, nonostante passi spesso dal nostro Paese.
L’occasione per la band di Thom Meighan e Serge Pizzorno è quella di presentare dal vivo l’ultima fatica discografica della band, l’album For Crying Out Loud, uscito lo scorso aprile, trainato dal singolo You’re In Love With A Psycho, che si è insediato sin da subito nelle radio italiane.
Il loro mix di rock ed elettronica è una ricetta vincente ed in questo ultimo disco i Kasabian hanno davvero affilato gli artigli: un album ispirato, dal sound potente che dal vivo risulta ancor più convincente.
In scaletta, oltre ovviamente ai brani contenuti in questo For Crying Out Loud, la band di Leicester non dimentica di inserire i brani più datati ma sempre molto amati dai fans, quali Eez-Eh, Underdog, Days Are Forgotten, Re-Wired, Bless This Acid House o L.S.F. (Lost Souls Forever).
Fino all’encore affidata ai brani Comeback Kid, Vlad The Impaler fino alla chiusura “infuocata” con Fire.
In apertura, il duo inglese Slaves con bellissime ed energiche sonorità punk.
Nel ringraziare Indipendente Concerti per il gentilissimo invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefanino Benni:
Kasabian:
no images were found
Slaves:
no images were found