Jazz al Lazzaretto con Fabrizio Bosso Quartet

Jazz al Lazzaretto con Fabrizio Bosso Quartet

 

Fabrizio Bosso e il suo quartetto è stato l’ospite del concerto organizzato da Bergamo Jazz con Fondazione Teatro Donizetti nell’ambito dell’iniziativa del Comune di Bergamo «Lazzaretto Estate 2021»

Il trombettista torinese nelle vesti di leader di un quartetto rodatissimo si è esibito per la prima volta sotto le insegne di Bergamo Jazz nella splendida cornice del Lazzaretto.

Bosso, uno dei più importanti e tecnicamente ferrati trombettisti jazz italiani, la cui fama ha da tempo valicato i confini nazionali, il quartetto è completato da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria si sono esibiti in un repertorio di grande interesse, sia di standard che composizioni originali, dalle forti connotazioni ritmiche. Un percorso emotivo che nasce dall’incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio.

Da poco è uscito We Four, album che già nel titolo conferma l’identità sonora di una formazione eccellente anche sotto il profilo della vitalità ritmica.

Si ringraziano   Sbam Ideas per il graditissimo invito ed il Lazzaretto di Bergamo per l’ospitalità.

Reportage fotografico della serata a cura di Sandro Niboli

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...