Prosegue con grande successo la rassegna Moon&Stars di Locarno (Svizzera), oramai divenuta un punto di riferimento dell’estate live nel Canton Ticino. Ieri sera è stata la volta dei Jamiroquai, presenza messa a rischio da un disturbo alla schiena del cantante Jay Kay, che a fine Giugno si è dovuto sottoporre ad una delicata operazione dalla quale, ancora oggi si sta riprendendo.
Nonostante questo, la performance della band a Locarno è stata davvero esplosiva: il nuovo album Automation è considerato una vera perla, ai livelli dei più amati dischi del passato. E così anche il live show non poteva che essere un’esplosione di ritmi e colori, con questi pezzi senza tempo, diventati dei veri classici del funky pop. E così arrivano le hit come Space Cowboy, Cosmic Girl o il viaggio spaziale di Virtual Insanity.
L’elmetto luminoso disegnato dall’artista Moritz Waldemeyer è solo una cornice che contribuisce a rendere ancora più innovativo e colorato uno spettacolo che non ha certo bisogno di fronzoli: l’alchimia tra i componenti è palpabile e nemmeno le condizioni non proprio al top del frontman hanno saputo annebbiare il talento spumeggiante di questa band.
Nel ringraziare Moon & Stars per il gentile invito e la cortesia e gentilezza di Nik Eugster e Monica Miraldi per l’assistenza ai media, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:
no images were found