Dopo aver fatto parlare di sè nei giorni scorsi per la questione degli smartphone ai concerti, Jack White torna oggi sulle pagine dei magazine di settore per presentare il nuovo singolo Corporation, terza traccia estratta dall’atteso nuovo album che avrà il titolo di Boarding House Reach.
La traccia, che ha una durata di 5 minuti, vede White dare spazio ad una larga sezione strumentale, interrotta dalla voce dello stesso che chiede “Who’s with me?” [trad. “Chi è con me?“].
Corporation segue la pubblicazione di Connected By Love e Respect Commander, che sono spuntate online all’inizio del mese, insieme alla conferma che il disco Boarding House Reach sarebbe uscito a Marzo.
Tornando alla questione degli smartphone ai concerti, White ha diviso i fans con la sua posizione ferma e decisa: cellulari vietati ai concerti, in modo che chi partecipa possa godersi “un’esperienza umana al 100%”.
“Una volta arrivati alla venue, tutti i telefoni e tutti i dispositivi in grado di fare foto o video saranno chiusi in una borsa Yondr che sarà sbloccata alla fine dello show. Potrete portare con voi al sicuro il vostro telefono durante lo show e – se vi serve – potrete sbloccarlo solamente in una zona designata”.
Insomma, la tecnologia che cerca di fermare – almeno per qualche ora – la tecnologia stessa. Chissà che altri artisti non decidano di aderire a questa iniziativa.