LE NOVITA’ DI OGGI,
VENERDI’ 23 GIUGNO
DISCHI PUBBLICATI OGGI
VINTAGE TROUBLE
‘Heavy Hymnal’ audio
Tra le band più rispettate nel panorama blues-funk-rock, Vintage Trouble – capitanate dal cantante Ty Taylor, tra i migliori frontman della sua generazione – pubblicano ‘Heavy Hymnal’, il nuovo album, il primo con Cooking Vinyl. Terzo lavoro di studio della band, ‘Heavy Hymnal’ si concentra sullo stato attuale del mondo, analizzandolo in chiave blues, funk e rock, il caratteristico stile che ha conquistato fan in ogni angolo del mondo.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
SINGOLI PUBBLICATI OGGI
BETH NIELSEN CHAPMAN
‘Back To This Moment’ audio – video
A meno di un anno da ‘CrazyTown’, il disco pubblicato a settembre e che si è posizionato alla #1 della Official UK Country Chart, Beth Nielsen Chapman pubblica un nuovo singolo. ‘Back To This Moment’, scritto in collaborazione con May Erlewine, riprende il tipico sound bluegrass americano, con un ritmo edificante che compensa la resilienza espressa dal testo. Sin dal suo esordio nel 1980 Beth Nielsen Chapman ha lasciato il suo personalissimo segno nella musica, con oltre 7 hits, una nomination ai Grammy e numerosi riconoscimenti.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
ÁSGEIR
‘Golden Hour (Lo-Fi Version)’ audio
Tra gli artisti islandesi di maggior successo, Ásgeir ha sempre spinto oltre i confini del suo marchio folk-pop strutturato e ponderato e nella nuova interpretazione lo-fi di ‘Time On My Hands‘, il quarto album di studio pubblicato a fine ottobre 2022, ha catturato uno stile autentico, registrando in acustico, direttamente su un registratore a quattro tracce, l’intero disco, in arrivo l’8 settembre in formato cassetta e digitale. Anticipato dal singolo ‘Golden Hour (Lo-Fi Version)’, la nuova versione di ‘Time On My Hands’ punta all’essenziale, con tracce che suonano comunque elevate ed incantevoli, con una serenità ed un’intimità che possono venire solo da questo tipo di processo di registrazione. Un’acustica delicata e contemplativa è alla base del suo falsetto armonizzato e senza sforzo.
One Little Independent Records – Bertus
BANNERS
‘Have You Ever Loved Someone’ audio
Tra energico indie-pop ed una produzione progressista, ‘Have You Ever Loved Someone’ è il nuovo singolo di BANNERS. Pluripremiato artista con oltre 1.5 miliardi di streaming in tutto il mondo, singoli certificati platino e oro, brani che hanno fatto da colonna sonora in numerose serie e pubblicità, BANNERS è pronto a tornare con un nuovo albumdi studio in arrivo nei prossimi mesi. Tra gli artisti pop da ‘tenere d’occhio’, il suo debutto arriva nel 2017 quando il singolo ‘Someone To You’ diventa una hit in tutto il mondo, conquistando in una sola notte oltre 10 milioni di streaming, raggiungendo il platino e l’oro in più Paesi.
Nettwerk Music Group – Bertus
PENGUIN CAFE’
‘Find Your Feet’ audio
Dopo le precedenti anticipazioni con ‘In Re Budd’ e ‘Galahad’, Penguin Cafe presentano ‘Find Your Feet’, l’ultimo singolo tratto da ‘Rain Before Seven..’ quinto album in arrivo il 7 luglio. ‘Find Your Feet’ è una traccia ritmica straordinaria che fonde groove globali con edificanti tocchi orchestrali. Un senso di spensierato ottimismo infonde ‘Rain Before Seven…’: con un’esotica esuberanza ritmica il disco è, nel complesso, sperimentale e giocoso
Erased Tapes – Audioglobe
HENRIK LINDSTRAND
‘Jord (Transformer Session) audio – video
‘Klangland’, il quarto album del compositore e pianista Henrik Lindstrand pubblicato a marzo, ha rappresentato un allontanamento dal piano solo – celebrato con una trilogia – e ha visto l’artista avvicinarsi ad un’emozionante sezione d’archi per elevare le sue composizioni emotive e minimaliste. ‘The Transformer Session’ vede l’aggiunta del quartetto d’archi nordico Halvcirkel, che hanno partecipato alle registrazioni nello studio Transformer Session nei dintorni di Copenhagen. L’ep, in arrivo in digitale il 4 agosto, è anticipato dal nuovo singolo, ‘Jord’.
One Little Independent Records – Bertus
HAYDEN CALNIN
‘A Turning Of The Tide’ audio
Fresco della pubblicazione dell’ep a fine marzo, Hayden Calnin presenta il nuovo singolo e title-track del nuovo album in arrivo il 15 settembre. In perfetto equilibrio tra il folk acustico ed una produzione ultraterrena, ricca di suoni ed emotivamente risonante, ‘A Turning Of The tide’ continua il percorso di introspezione intrapreso da Hayden Calnin nel precedente ep. Artista e produttore di Melbourne, Hayden Calnin ha conquistato media del calibro di Clash, Stereogum, Consequence e ATWOOD, oltre ad aver co-scritto il successo di Dean Lewis ed aver condiviso il palco con Tom Odell, The Antlers ed altri ancora.
Nettwerk Music Group – Bertus
WRABEL
Nuovo singolo per l’acclamato cantautore, ‘abstract art’ è il primo brano tratto dall’ep ‘chapter of you’ in arrivo il 25 agosto, il successore del precedente ‘chapter of me’ pubblicato ad aprile, appunti di vita e considerazioni altamente personali. Il brano, scritto da wrabel in collaborazione con Sam De Jong ed Eric Leva, è una perfetta ode estiva dal contagioso ritmo pop. I due ep verranno inoltre pubblicati, con l’aggiunta di inediti, in ‘based on a true story’, il secondo album in arrivo il 17 novembre. Ampiamente considerato tra i cantautori moderni più affermati ed eloquenti della musica pop, artista stellare, acclamato come ‘uno dei piu grandi cantanti e cantautori dei giorni attuali’ da P!NK, wrabel è un autore di hit dal successo mondiale per artisti tra cui Kesha, P!NK, Backstreet Boys. Suo è il brano ‘Turn Up The Love’, l’inno per la campagna AT&T Turn Up The Love di quest’anno, un evento ed un’iniziativa editoriale per celebrare la comunità LGBTQ+ e per promuovere l’accettazione e l’alleanza.
Big Gay Records – Nettwerk Music Group – Bertus
DISCHI APPENA PUBBLICATI
M. BYRD
‘The Seed’ audio
Artista, compositore, multi-strumentista e produttore, M. Byrd scrive brani altamente personali. Dopo alcuni singoli ed ep con i quali ha conquistato i favori dei media musicali, da Earmilk a Artwood, ed oltre 10 milioni di streaming con il brano ‘Mountain’, M.Byrd pubblica ‘The Seed’, il debutto sulla lunga distanza, un disco che spazia da momenti di assoluta intimità a proporzioni widescreen rafforzate dall’ambito shoegaze dall’appetibilità pop.
Nettwerk Music Group – Bertus
CHOCOLATE HILLS
‘Yarns From The Chocolate Triangle’ audio
Chocolate Hills è il nuovo progetto di Alex Paterson (The Orb) e Paul Conboy, al debutto con ‘Yarns From The Chocolate Triangle’. Tra atmosfere melodiche, i colori di questo paese delle meraviglie per cuffie ad alta fedeltà spaziano dal freddo languido all’esotica kitsch, dalla musica da biblioteca al pop dell’era spaziale, fino al folk di vecchia data, senza dimenticare basso e batterie. Il tutto condito con saccheggi casuali dall’infinita borsa di Paterson.
Orbscure Recordings – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
NIGHT TAPES
‘Perfect Kindness’ audio
Night Tapes costruiscono un onirico paesaggio sonoro in ‘Perfect Kindness’, il nuovo ep, un tuffo nel dream-pop del trio londinese che ha raggiunto oltre i 5 milioni di streaming con i due precedenti ep. Tra atmosfere cinematografiche e pop lussureggiante, Night Tapes debuttano su etichetta Nettwerk con l’ep che vede Nathan Boddy (James Blake, London Grammar) alla produzione e Matt Colton al master (Flying Lotus, Brian Eno).
Nettwerk Music Group – Bertus
CRASS RECORDS
‘Bullshit Detector Vol. 1 – 2 – 3’ audio
Nuova veste per tre volumi dell’iconica collezione ‘Bullshit Detector’, la compilation originariamente in formato vinile realizzata dall’anarco-punk-band Crass e pubblicata con la propria etichetta. Tre volumi videro la luce tra il 1980 ed il 1984, tra demo tapes, registrazioni grezze ed amatoriali, con un sound basico, scadente e senza alcuna produzione o successivo lavoro in studio. Nessuna pretesa di una performance raffinata che ha dato il via al DIY, contribuendo a restituire il punk alla gente.
One Little Independent Records – Bertus
SOPHIE ELLIS-BEXTOR
‘HANA’ audio
Settimo album di studio per la straordinaria Sophie Ellis-Bextor, ‘HANA’ prende ispirazione da un viaggio in Asia orientale. Evasivo e caleidoscopico, tra testi romantici e contagiosi ritornelli pop, il disco segna un gradito ritorno per la regina del dancefloor., un nuovo capitolo della sua ricca carriera musicale coronata di successi, tra hit mondiali, singoli che hanno scalato gli airplays radiofonici in tutto il mondo e dischi certificati oro e platino.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
COWBOY JUNKIES
‘Such Ferocious Beauty’ audio
A cinque anni dall’ultima pubblicazione di inediti, Cowboy Junkies presentano ‘Such Ferocious Beauty’, una riflessione sulla bellezza, l’invecchiamento, la perdita dei genitori e sul creare spazio nella propria vita in mezzo alla rovina che deriva dal semplice vivere. Il disco racconta un’altra dimensione della band canadeselo-fi composta dai fratelli Margo, Michael e Peter Timmins e dall’amico di lunga data Alan Anton.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
AISHA BADRU
‘Learning To Love Again’ audio
La sua voce e la sua musica hanno conquistato media del calibro di NPR (‘straordinaria’), Clash (‘profondamente atmosferica’) ed altri ancora, tra indie-folk suggestivo e paesaggi sonori radicati nella natura, nella spiritualità, nella famiglia e nella crescita personale. Con una voce che incanta, sensuale e consapevole, Aisha Badru presenta ‘Learning To Love Again’, il nuovo ep introspettivo, potente e musicalmente dinamico.
Nettwerk Music Group – Bertus
MIYA FOLICK
‘ROACH’ audio
Con melodie trascinanti che potrebbero sfidare nomi come Robyn e Lana Del Rey e una penna onesta come quella di Lucy Dacus, Miya Folick scrive power-ballads catartiche e coinvolgenti. Dopo essersi fatta notare, con i precedenti album, dai più importanti media musicali (NPR, GQ, the Fader, Pitchfork…), Miya Folick presenta ‘ROACH’, il nuovo album, un lavoro eclettico che, tra batterie pulsanti, testi di rottura e chitarre da capogiro, alterna brani travolgenti a tracce più intime.
Nettwerk Music Group – Bertus
BAYONNE
‘Temporary Time’ audio
Tra pop elettronico, riff lussureggianti e dark-pop, ‘Temporary Time’ è un viaggio sperimentale che affronta il percorso emotivo di Bayonne, artista di Austin giunto al terzo disco, nell’affrontare la malattia e la conseguente perdita del padre. Trame tentacolari, loop di batterie e brani alt-pop caratterizzano il nuovo lavoro di Bayonne, cha ha optato per un approccio collaborativo a differenza dei precedenti lavori. Pur mantenendo il tratto distintivo dell’artista, nel disco collaborano Dannt Reisch (HAIM, Local Natives), Jon Joseph (Borns, Gothic Tropic) ed il batterista di lunga data Matt Toman.
Nettwerk Music Group – Bertus
SINGOLI E VIDEO RECENTI
POPPY ACKROYD
‘Suspended (Reimagined by Anne Müller) audio
Tratto da ‘Pause’, il disco pubblicato nel 2021, ‘Suspended’, nella versione rivisitata da Anne Müller, anticipa l’ep in arrivo il 24 agosto e che ripropone in una nuova veste i brani originali, rivisti da artisti contemporanei ed innovativi. Dopo la precedente anticipazione con ‘Stillness’, a cura della pluripremiata compositrice di colonne sonore Alexandra Hamilton-Ayres, il nuovo singolo, ‘Suspended’, vede il contributo di Anne Müller, violoncellista di Berlino che arricchisce il brano con arrangiamenti eterei.
One Little Independent Records – Bertus
LYDIA LUCE
‘Your Garden’ audio
Dream-pop sognante dalle sfumature estive e luccicanti per Lydia Luce, multi-strumentista di Nashville che, con il precedente ep del 2022 ed il disco del 2021, ha conquistato media del calibro di Under The Radar, Consequence ed altri ancora. ‘Your Garden’ è il nuovo singolo tratto dal disco in arrivo ad ottobre, il primo su etichetta Nettwerk.
Nettwerk Music Group – Bertus
GARRETT KATO
Con milioni di streaming e concerti in apertura a Damien Rice e Ziggy Albert, Garrett Kato, artista e produttore vincitore di un Platino, pubblica ‘Changing’, il nuovo brano tratto dal disco in arrivo a settembre, tra onesto cantautorato e contagioso indie-folk-pop.
Nettwerk Music Group – Bertus
GLASSER
Glasser, il raffinato progetto elettronico di Cameron Mesirow, annuncia ‘crux’, l’atteso terzo album in arrivo il 6 ottobre, il primo con One Little Independent Records. Tra pop sperimentale e sognante ed elettronica stratificata, il disco mappa i viaggia alla scoperta di sé, mentre disimballa esperienze intime con una maturità ed una prospettiva catartica.’crux’ è anticipato dal primo singolo, ‘Vine’, un brano che si diverte con elementi glitch, sintetizzatori ed archi ambiziosi ed espansivi.
One Little Independent Records – Bertus
THE JORDAN
Dopo il successo di ‘Nowhere Near The Sky’, lo straordinario album di debutto di The Jordan (ormai EX Caro Emerald), Caroline presenta ‘Dancefloor’, il nuovo singolo, liberatorio e contagioso, una nuova dimostrazione della sua ritrovata libertà artistica.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
GEOGRAPHER
Luminare dell’indie-pop, Geographer stupisce con ‘Van Halen’, il nuovo accattivante singolo dalle atmosfere indie-electro-pop con rimandi anni ’80, tra sintetizzatori e la voce di Mike Deni che EARMILK descrive come sinonimo della parola ‘angelico’. Il brano è tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi.
Nettwerk Music Group – Bertus
LAURA MISCH
Artista multidisciplinare e produttrice, Laura Misch annuncia il suo debutto su One Little Independent Records con ‘Sample The Sky’, il disco in arrivo il 13 ottobre e anticipato dal primo singolo, ‘Portals’, un brano che, tra elettronica sperimentale e jazz, crea arrangiamenti intricati e stratificati che trasmettono calore e intimità. Dopo aver pubblicato due ep, nel 2017 e nel 2019, Laura Misch ha collaborato con numerosi artisti e suonato in venue e festival tra cui la Royal Albert Hall, Roundhouse, SXSW, Eurosonic ed ottenuto il supporto da parte di BBC, The Guardian, Clash ed altri ancora.
One Little Independent Records – Bertus
SARAH KLANG
Vincitrice di 2 Grammy Awards in Svezia, 3 album nella Top 5 ed il riconoscimento come ‘Album Europeo dell’Anno’ agli IMPALA Awards nel 2019, Sarah Klang annuncia la firma con Nettwerk. Dopo la prima anticipazione con ‘Mercedes’, Sarah Klang pubblica ‘Magic Stone’, un singolo dal contagioso vintage-pop in stile americano. Presto maggiori info sul nuovo album.
Nettwerk Music Group – Bertus
HARRISON STORM
Dopo ‘Warm A Cold Heart’, ‘This Love’ è il nuovo singolo tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi, un brano riflessivo carico di arrangiamenti espansivi e melodici che immegono l’ascoltatore nel magico mondo di Harrison Storm. Prolifico cantautore indie-folk, il catalogo di Harrison Storm ha già accumulato oltre 350 milioni di streaming dal suo debutto nel 2020.
Nettwerk Music Group – Bertus
DELILAH HOLLIDAY
‘Secret Streets’ audio – video
Dopo la prima anticipazione con ‘Everything I Ever Wanted’, Delilah Holliday pubblica ‘Silent Streets’, il nuovo singolo tratto da ‘Invaluable Vol. 1’, il primo ep su etichetta One Little Independent Records in arrivo il 7 luglio. Nel nuovo contagioso singolo, Delilah trasforma un brano altrimenti isolante per costruire un inno da club dalle atmosfere urban. Tra le artiste più apprezzate del panorama musicale alternativo inglese, introspettiva e sognante, tra art-pop e trip-hop, Delilah Holliday è pronta a pubblicare sei brani art-pop down-tempo, tra trip-hop, synth inebrianti e ritmi dancefloor.
One Little Independent Records – Bertus
MISSIO
‘Easy’ audio
Duo americano al di sopra di qualsiasi classificazione di genere, MISSIO pubblica ‘Easy’, il nuovo singolo che, oltre a segnare il debutto su Nettwerk, anticipa l’ep ‘I Am High’ in arrivo il 25 agosto. Tra suoni alternativi e sintetizzatori futuristici, ‘Easy’ porta atmosfere positive, come l’intero ep che arriva a pochi mesi dal precedente ‘I Am Sad’. Attivi dal 2017, con 3 album alle spalle ed alcuni ep, MISSIO hanno scalato le classifiche di Billboard e Alt-Nation, oltre ad aver collaborato con marchi di moda (tra cui Armani), raggiunto un miliardo di streaming ed un disco d’oro per ‘Everybody Gets High’.
Nettwerk Music Group – Bertus
STORNOWAY
‘Bag In The Wind’ audio
Dopo otto anni di silenzio, Stornoway tornano con ‘Dig The Mountain’, il nuovo album in arrivo l’8 settembre e anticipato dal singolo ‘Bag In The Wind’, un brano dalle mille sfumature sonore, un vortice di emozioni tumultuose.Il disco, ricco di collaborazioni stimolanti, vede il pioniere dell’acid folk Mike Lindsay dei Tunng alla produzione. Nati a metà degli anni 2000, Stornoway – inizialmente in quattro, ora in tre – sono tra le band più rappresentative dell’indie-folk britannico, con due album nella Top20, uno dei quali, il debutto ‘Beachcomber’s Windowsill’, certificato disco d’argento.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
GHOST CAR
‘Terrible Feelings’ (Qlowski Remix) audio
Continua il progetto di remix da parte di Ghost Car, quartetto femmiline punk e garage-rock inglese. ‘Terrible Feelings’ vede il feat della post-punk band Qlowski, che arricchisce il brano con un sound anni ’80. A qualche mese da ‘Truly Trash’, il disco di debutto pubblicato a fine ottobre, Ghost Car, hanno reclutato artisti emergenti ed affermati da tutto il mondo per prendere parte ad una serie di remix con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di Mermaids, un ente di beneficenza che sostiene la giovane comunità trans. I remix faranno parte dell’ep ‘Truly Trash’, che verrà pubblicato in digitale il 14 luglio.
One Little Independent Records – Bertus
LOMOND CAMPBELL
‘Infinite Spin’ audio
Artista poliedrico e sperimentale, Lomond Campbell pubblica ‘Infinite Spin’, il primo singolo tratto da ‘Interference Patterns’, l’ep in arrivo il 28 luglio, una raccolta di brani alternativi e remix scelti da ‘Under This Hunger Moon We Fell’, il disco del 2022. Tra elettronica tentacolare e ritmi industrial, Campbell spinge i suoi lavori in nuovi posti, sperimentando fino a che punto possono essere portare le sue creazioni in loop.
One Little Independent Records – Bertus
NEIL FRANCES
‘Head Straight’ feat St. Panther audio
Duo di Los Angeles dai beat contagiosi, tra alt-pop e groove anni ’70, NEIL FRANCES annunciano il nuovo album in arrivo a settembre, anticipato da ‘Head Straight’, il primo singolo che, con la collaborazione di St. Panther alla voce, verte su sfumature funk, soul e R&B, con un ritmo fluido ed ottimista.
Nettwerk Music Group – Bertus
LEISURE
‘Always’ audio
Primo nuovo singolo dell’anno per LEISURE, il quintetto neozelandese pronto a pubblicare il quarto album entro l’anno. Tra vibrazioni baciate dal sole e seducenti linee di basso, il collettivo mostra ancora una volta la capacità di fondere electro-funk, soul, pop ed elettronica.
Nettwerk Music Group – Bertus
VERONICA FUSARO
‘A Modern Tale’ audio
Tratto dalla deluxe edition di ‘All The Colors Of The Sky’ pubblicata il 26 maggio, ‘A Modern Tale’ è il nuovo singolo di Veronica Fusaro, una storia moderna che, nonostante le tematiche affrontate, trasporta in un brano leggero che, tra chitarra e voce, infonde fiducia e leggerezza. Pubblicato a fine gennaio, tra soul, pop e blues moderno, ‘All The Colors Of The Sky’ è entrato direttamente nella Top Ten in Svizzera, città natale di Veronica Fusaro, la cui voce, universalmente acclamata dalla stampa, conquista al primo ascolto.
deepdive records – Artist First
ELINA
‘Apologize’ audio
Artista svedese nominata agli Ivor Novello, Elina presenta il primo di una serie di singoli che anticipano ‘Whatever Happens Now’, il disco di debutto su etichetta Nettwerk in arrivo il 27 ottobre. ‘Apologize’ è un brano che scava senza paura nella crescita personale di Elina, tra testi toccanti, una voce straziante e un pop organico. Sin dal suo debutto nel 2018, Elina ha conquistato una solida fan base (oltre 1,3 milioni di ascoltatori mensili, per circa 300 mila ascolti al mese) oltre ai plausi dei più importanti media musicali, tra cui Clash, Wonderland, The Line of Best Fit.
Nettwerk Music Group – Bertus
RICHARD WALTERS
‘Move On’ audio
La sua voce – profonda, eterea ed emozionante – ha accompagnato le scene delle più note serie televisive, da Grey’s Anatomy a CSI, da Bones a Criminal Minds. Con cinque album, quattro ep e una carriera decennale alle spalle, Richard Walters pubblica ‘Move On’, il primo singolo tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi, il primo su etichetta Nettwerk.
Nettwerk Music Group – Bertus
NxWORRIES (Anderson .Paak & Knxwledge)
NxWorries, lo straordinario duo composto da Anderson .Paak e Knxwledge, pubblica ‘Daydreaming‘, il secondo singolo tratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi su etichetta Stones Throw Records. Nel brano .Paak canta l’amore disperato per una ragazza e culmina con un epico assolo di chitarra di Jairus ‘J. Mo’ Mozee.
Stones Throw Records – Self
THE VIEW
‘Shovel In His Hands’ audio
Terzo singolo per The View tratto da ‘Exorcism Of Youth’, il disco in arrivo l’11 agosto. Il brano, dopo i precedenti ‘Fells Like’ e ‘Neon Lights’, mostra la band in ottima forma, tra una spavalda sicurezza ed un’eleganza lunatica, un inebriante mix di edonismo ed evasione. A otto anni dall’ultima pubblicazione, The View sono pronti a tornare con un’irresistibile energia: ‘Exorcism of Youth’ è un cocktail di pop anni ’60, punk, rock ed indie-rock scozzese, un’evoluzione nel suono della pluripremiata band sulle scene musicali dal 2007. Il disco è prodotto da Youth Martin.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
DON LETTS
‘Outta Synch’ remix by Mexican Institute Of Sound audio – video
Primo singolo tratto e title-track del debutto solista di Don Letts, in arrivo il 29 settembre, Mexican Institute Of Sound rivisita il brano arricchendolo con il tuo tocco dall’elettronica vintage. Dj leggendario, ribelle ed anticonformista, musicista, produttore e regista, negli 11 brani di ‘Outta Sync’ Don Letts porta i suoi infiniti gusti, interessi e contaminazioni, ospitando una serie di intriganti ospiti, tra cui il leggendario Terry Hall di The Specials, Wayne Coyne dei Flaming Lips, la regina del rock Hollie Cook, Zoe Devlin Love degli Alabama 3.
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
BLEACH LAB
‘All Night’ audio
Dopo aver conquistato i più importanti media musicali con i precedenti tre ep, Bleach Lab annunciano il debutto sulla lunga distanza con ‘Lost In A Rush Of Emptiness’, il disco in arrivo il 22 settembre. Prodotto da Catherine Marks (PJ Harvey, Foals, The Big Moon), l’album è una raccolta di inediti dall’etero pop cristallino. ‘All Night’ è il nuovo singolo tratto dall’atteso lavoro, una canzone d’amore dai toni chiaro scuri, tra anni ’90 e dream-pop nostalgico.
Nettwerk Music Group – Bertus
THE PAPER KITES
Con una nomination agli ARIA Awards, un disco di Platino e 160 milioni di streaming nell’ultimo anno, The Paper Kites sono tra le realtà più interessanti del panorama indie-folk. In arrivo l’1 settembre, ‘At The Roadhouse’ è il sesto ed atteso album: registrato da un live improvvisato in un locale a Campbells Creek in Australia nel freddo inverno dello scorso luglio, i passanti che entravano per trovare riparo dal gelo si sono ritrovati a godere di un concerto improvvisato e questa emozione ha portato The Paper Kites a continuare questo progetto. ‘Hurts So Good’ è il terzo singolo, un brano carico di atmosfera.
Nettwerk Music Group – Bertus
TIM ATLAS
‘Knockin’ audio
Noto per il suo R&B down-tempo e neo-soul, Tim Atlas fa parlare di se sin dal suo esordio nel 2018, conquistando i più importanti media musicali, dalla BBC a Clash, Line of Best Fit, KCRW e molti ancora. Con oltre 150 milioni di streaming, Tim Atlas pubblica ‘Knockin’, il primo nuovo singolo dell’anno, tra batterie, chitarre distorte e linee di R&B, dove Pharrell incontra i Gorillaz che incontrano i Tame Impala. ‘Knockin’ è tratto dall’ep ‘Le Soir’ in arrivo il 25 agosto.
Nettwerk Music Group – Bertus
PARIS PALOMA
Artista inglese in costante crescita, Paris Paloma pubblica ‘Labour’, un virale grido TikTok contro la misoginia, un inno selvaggio e commovente. Con un lirismo poetico e melodie folky e dark-pop, Paris Paloma esprime una rabbia familiare e femminile. Traendo ispirazione da figure mitologiche, dalla storia dell’arte e dal romanticismo, le sue canzoni sono poesia che spaziano dal tenero allo straziante al vendicativo, con influenze di generi dal pop al folk all’indie, creando una discografia magica che evoca qualcosa di primordiale e, per natura, femminile.
Nettwerk Music Group – Bertus
PROSSIMI DISCHI IN ARRIVO
7 LUGLIO
PENGUIN CAFE
‘Rain Before Seven…’ Erased Tapes – Audioglobe
DELILAH HOLLIDAY
‘Invaluable Vol. 1’ ep – One Little Independent Records – Bertus
14 LUGLIO
GHOST CAR
‘Truly Trashed’ ep – One Little Independent Records – Bertus
28 LUGLIO
LOMOND CAMPBELL
‘Interference Patterns’ ep – One Little Independent Records – Bertus
4 AGOSTO
HENRIK LINDSTRAND
‘Transformer Session’ ep – One Little Independent Records – Bertus
11 AGOSTO
THE VIEW
‘Exorcism Of Youth’ – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
24 AGOSTO
POPPY ACKROYD
‘Pause Reimagined’ ep – One Little Independent Records – Bertus
25 AGOSTO
TIM ATLAS
‘Le Soir’ ep – Nettwerk Music Group – Bertus
MISSIO
‘I Am High’ ep – Nettwerk Music Group – Bertus
NEW WRABEL
‘chapter of you’ ep – Nettwerk Music Group – Bertus
1 SETTEMBRE
GARRETT KATO
‘Nighthawks’ ep – Nettwerk Music Group – Bertus
THE PAPER KITES
‘At The Roadhouse’ – Nettwerk Music Group – Bertus
8 SETTEMBRE
STORNOWAY
‘Dig The Mountain’ – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
NEW ASGEIR
‘Time On My Hands’ (Lo-Fi Version) – One Little Independent Records – Bertus
15 SETTEMBRE
HAYDEN CALNIN
‘A Turning Of The Tide’ – Nettwerk Music Group – Bertus
22 SETTEMBRE
BLEACH LAB
‘Lost In A Rush Of Emptiness’ – Nettwerk Music Group – Bertus
29 SETTEMBRE
DON LETTS
‘Outta Sync’ – Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
6 OTTOBRE
GLASSER
‘crux’ – One Little Independent Records – Bertus
13 OTTOBRE
LAURA MISCH
‘Sample The Sky’ – One Little Independent Records – Bertus
27 OTTOBRE
BILLY BRAGG
‘The Roaring Forty | 1983: 2023’
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
17 NOVEMBRE
NEW WRABEL
‘based on a true story’ – Nettwerk Music Group – Bertus
PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE
HATIS NOIT
29 giugno, Pescara, Paesaggi Sonori
1 luglio, Parma, Lost Music Festival
15 luglio, Dro (TN), Feminist Futures
20 luglio, Oira (VB), Nextones 2023
info: Erased Tapes
GEMINI BLUE
2 luglio, Mantova, Arci Festa
30 luglio, Ome (BS), Parco del Maglio, Diluvio Festival
12 agosto, Monteriggioni (SI), Glocal Sound
TENER-A-MENTE FESTIVAL
Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)
1 luglio, Mannarino
3 luglio, James Bay
6 luglio, Nils Frahm
7 luglio, Venerus
9 luglio, Fiorella Mannoia e Danilo Rea
12 luglio, Dean Lewis
14 luglio, Più Luce!
15 luglio, Damien Rice
16 luglio, Hozier
17 luglio, Kaleo
19 luglio 2023, Tom Odell
21 luglio, Herbie Hancock
22 luglio, Fabio Concato
23 luglio, Jacob Collier
24 luglio, Stewart Copeland in ‘Police Deranged for Orchestra’
26 luglio, Nick Mason’s Saucerful Of Secrets
www.anfiteatrodelvittoriale.it
OCIE ELLIOTT
2 luglio, Ferrara, Comfort Festival
info: Barley Arts
VINTAGE TROUBLE
4 luglio, Milano, Legend Club
info: Barley Arts
KETY FUSCO
7 luglio, Oristano, Amana Festival
16 luglio, Camigliattello Silano (CS), Be Alternative Festival
28 luglio, Cuneo, Salvi Harps
30 luglio, Schio (VI), Next Please Festival
3 settembre, Cellamonte (AL), Jazz Re:Found festival
info tour: Hangar Booking
SUZANNE VEGA
12 luglio, Bollate (MI), Villa Arconati
13 luglio, Arbizzano di Negrar (VR), Villa Mosconi Bertani
14 luglio, Fiesole (FI), Teatro Romano
info: Ponderosa
MARTHA WAINWRIGHT
23 luglio, Milano, Castello Sforzesco, Estate al Castello
info: Barley Arts
RIVAL CONSOLES
8 agosto, Agrigento, Ellenic Music Festival
TODAYS FESTIVAL
Torino, 25 – 26 – 27 agosto
Wilco, Verdena, Christine and the Queen, Warhaus, Sleaford Mods, L’Imperatrice,
Anna Calvi, Les Savy Fav, Gilla Band, Porridge Radio and more
info: todaysfestival.com
BJORK
‘Cornucopia Tour’
12 settembre, Milano, Mediolanum Forum
23 settembre, Bologna, Unipol Arena
info: Live Nation
LAURA MISCH
4 novembre, Milano, Arci Bellezza
info: Barley Arts
THE DARKNESS
13 novembre, Roma, Orion Live Club
14 novembre, Milano, Alcatraz
15 novembre, Nonantola (MO), Vox Club
info: Vertigo.co.it
BABYMETAL
8 dicembre, Milano, Fabrique
info: Hellfire Booking Agency
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES
https://lnk.bio/jalamediaactivities
Promo Ref: Laura Beschi