Gli inglesi Do Nothing sono passati per la prima volta in Italia, portando sul palco il loro disco d’esordio “Snake Sideways”, e le primissime prove “Glueland Ep” e “Zero Dollar Bill”.
Il sound del quartetto proveniente da Nottingham e composto dal cantante Chris Bailey, il chitarrista Kasper Sandstrom, il bassista Charles Howarth e da Andrew Harrison alla batteria, ha preso il via da una matrice tra post-punk e no wave, per poi includere gradualmente influenze art-rock, dance-punk in zona Lcd Soundsystem, e indie-rock à-la Strokes.
Le canzoni dei Do Nothing sono caratterizzate dall’acerbo lirismo di Bailey, dove ogni brano sembra un dramma psicologico a sé stante: ascoltare il loro singolo “Gangs” è come entrare in un pub affollato e rumoroso e trovarsi ad ascoltare frammenti di conversazioni confuse e amareggiate.
Ad aprire le date di Milano e Bologna ci sono stati gli Eugenia Post Meridiem, che porteranno i pezzi del loro secondo album “like i need a tension”, uscito a novembre 2022, mentre stasera a Fontanafredda a scaldare l’atmosfera pre-show saranno i Glazyhaze con i brani del loro debutto tra dream-pop e shoegaze “Just Fade Away”, pubblicato a maggio di quest’anno.
Qui sotto potete vendere le foto del concerto di ieri sera al Covo club di Bologna.
Un ringraziamento particolare a BPM concerti per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani
Do Nothing
Eugenia Post Meridiem