E’ approdato in Italia, più precisamente al Bloom di Mezzago (MB), il cantautore Ian Hunter con The Rant Band per l’unica data prevista nel nostro Paese.
Ian Hunter è da sempre venerato come uno dei performer più appassionati di rock’n’roll e come uno dei più importanti cantautori del nostro tempo. Sin dai tempi in cui era leader della rock band Mott The Hopple e con inni immortali quali All The Way From Memphis, Once Bitten, Twice Shy e Cleveland Rocks, Ian Hunter è stato acclamato come eroe da tutti i suoi colleghi musicisti e dai fan di tutto il mondo. I successi del suo primo decennio di attività sarebbero stati più che sufficienti per assicurargli lo status di icona, ma Hunter non si è mai adagiato sulle glorie passato e negli ultimi 10 anni ha realizzato una serie di album con i suoi best, un grande ritorno in tour e live performance incendiarie.
Ian Hunter, dopo aver abbandonato la glam band per antonomasia nel 1974, non ha mai smesso di pubblicare album o di andare in tour, continuando la tradizione che voleva i Mott The Hopple come miglior live band degli anni ’70. Ian Hunter ha sempre scongiurato qualsiasi reunion, proseguendo a testa alta una carriera solista ricca di successi. Man Overboard del 2009, consacra 25 anni di musica dopo l’uscita dai Mott The Hopple: il primo album a nome Ian Hunter risale al 1975, al quale sono seguiti molti altri lavori tra studio e live.
Nel ringraziare la Barley Arts per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:
no images were found