I DSL Dire Straits Legacy sono nati dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili.
L’anno scorso, è arrivato il primo tour internazionale,organizzato da We4Show, che li ha visti esibirsi con successo in Francia, Svizzera,Lussemburgo e anche in Sudamerica, con una serie di sold-out in diverse città.
I Dire Straits legacy sono :
PHIL PALMER alla chitarra (dire straits turnista)
ALAN CLARK tastiere (dire straits)
TREVOR HORN al basso
DANNY CUMMINGS percussioni (dire straits turnista)
MEL COLLINS al sax (dire straits)
STEVE FERRONE batteria (Tom Petty and the Heartbreakers)
MARCO CAVIGLIA voce e chitarra
PRIMIANO DIBIASE – tastiere
Mel Collins purtroppo per le date italiane è stato sostituto da un’ altro sassofonista visto i suoi impegni con i King Crimson.
Alla band si è anche aggiunto un’ altro chitarrista Jack Sonni che torna per questo tour italiano .
Jack è conosciuto soprattutto per aver partecipato alle sessioni di registrazione dell’album Brothers in Arms dei Dire Straits e alla successiva tournée mondiale.
Le canzoni riproposte arrivano dell’indimenticabile repertorio dei DireStraits, con brani come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk ofLife e tante altre hit, ma anche per ascoltare alcune canzoni del nuovo album di inediti “3 Chord Trick” prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi ai Forward Studios di Grottaferrata.
Ci sono spazio però anche per altre cover come Learn to fly cantata da Jack Sonni in onore del compianto Tom Petty e della bellissima versione di Don’t Stand So Close To Me dei Police cantata da Travor Horn.
Non chiamatela tribute band o cover band, questi musicisti straordinari hanno una passione in comune che è la musica e la rappresentano con principalmente i brani dei Dire Straits e non solo.
Un ringraziamento particolare a Ultra PR Agency e al Teatro Europauditorium di Bologna per il gentile invito
Foto e testo di Carlo Vergani
no images were found