L’iconica band formata da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi è tornata live calpestando il palco dello splendido Teatro Colosseo di Torino.
Ci hanno presentato “INTIMO SEXY! Elvis a teatro 2024”. Torino fa parte dei Dodici appuntamenti teatrali, prodotti e organizzati da Vivo Concerti, una full immersion nel loro ultimo disco prodotto in studio e pubblicato da BPM. Il ritorno della pura essenza “rock”.
Il Teatro Colosseo di Torino è stato il palcoscenico perfetto per questo tanto atteso ritorno dei Baustelle. L’energia e l’intensità della performance del gruppo toscano ha trasformato il teatro in un’oasi di passione e emozioni, dove il pubblico è stato trascinato in un viaggio attraverso le canzoni di “Elvis”e “L’amore e la violenza. Vol1” oltre le loro più grandi hit.
Ancora una volta hanno dimostrato la loro abilità nel mescolare melodie avvolgenti con testi profondi e coinvolgenti, creando un vortice quasi ipnotico in cui sono stati catturati tutti i presenti.
Una live diviso in tre atti : il primo chiaramente pop, il secondo acustico ed in infine troviamo un “Delicato” pop Rock.
Un tappeto “Optical”, luci delicate e band disposta in modo perfetto sul palco hanno donato quella intimità che ha reso lo show caldo ed avvolgente.
Brani come “Alfredo” e “La vita ” hanno fatto vibrare il teatro, chiudendo con “Charlie fa surf” loro più grande successo datato ormai 2008.
Una band che si conferma dalle grandi capacità live, dotata di grande classe , carisma ed eleganza; costruendo uno spettacolo ben costruito per i palchi teatrali italiani.
Un ringraziamento speciale a Cocchi Bellaira di Las Chicas e Teatro Colosseo
Fotografia e report a cura di William Bruto Photography