Per aumentare l’attesa verso il nuovo disco ‘Father Of All…’, i Green Day hanno voluto regalare un nuovo assaggio dell’album, pubblicando un nuovo brano dal titolo ‘Fire, Ready, Aim’. Il pezzo è anche stato scelto dalla NHL (la Lega Nazionale americana di Hockey) come tema di apertura delle trasmissioni dedicate a questo sport, molto seguito negli USA.
‘Fire, Ready, Aim’ è il secondo brano pubblicato che farà parte della tracklist di ‘Father Of All…’, e segue l’uscita della title track uscita lo scorso mese.
Come detto, ‘Fire, Ready, Aim’ è il nuovo tema d’apertura che ogni mercoledì accompagnerà gli spettatori americani che seguiranno le partite della NHL. E’ stato ufficialmente presentato ieri, 9 ottobre, con un montaggio video prima del match dei New Jersey Devils contro i Philadelphia Flyers. Nella clip sono inclusi anche degli spezzoni che mostrano la band suonare la canzone su un campo da hockey.
Il brano sarà colonna sonora per tutta la stagione 2019-2020 e – a seguito dell’accordo della band con la NHL – i Green Day si esibiranno durante l’All-Star Game che si svolgerà a St. Louis il prossimo 25 Gennaio 2020.
I Green Day pubblicheranno ‘Father Of All…’ il 7 Febbraio 2020, pubblicazione a cui seguirà un tour monumentale – l’Hella Mega Tour – che li vedrà sul palco insieme a Weezer e Fall Out Boy, una tournèè che toccherà America, Asia ed anche Europa.
Due le date in Italia:
10 Giugno 2020 – Ippodromo SNAI (San Siro – Milano)
11 Giugno 2020 – Firenze Rocks 2020, Visarno Arena