Grande successo anche a Padova per il Rock’n’Roll dei Negrita

In un periodo in cui rock viene etichettato con estrema facilità un po’ ovunque, i Negrita si dimostrano, a distanza di quasi 30 anni, l’unica band in grado di suonare il Rock’n’Roll in Italia.

 

Dopo il grande concerto di Roma a Villa Ada, era difficile pensare di eguagliare il successo anche a Padova al Parco Della Musica. Invece il pubblico veneto è accorso numeroso facendo sentire alla band Toscana tutto il suo calore.

 

Il Teatrale Summer Tour 2021, spettacolo quasi interamente acustico, propone una rivisitazione del vasto repertorio che i Negrita propongono dal 1994, senza però rinunciare all’energia che da sempre è loro un marchio di fabbrica. È lo stesso Pau a sottolineare, anche se non ce n’era il bisogno, che i Negrita non hanno bisogno di marchingegni o basi elettroniche “qui si suona veramente perché questo è il Rock’n’Roll”.

 

La scaletta comprende praticamente tutti i brani più famosi della band, tra i quali: Brucerò Per te, Greta, Il libro in una mano la bomba nell’altra, Che Rumore fa la Felicità, Cambio, Mama Maè, Ho imparato a Sognare e molte altre. Due ore di concerto hanno esaltato il pubblico padovano, che faticava a rimanere seduto al proprio posto. Come tutte le band, anche i Negrita hanno dovuto subire lo stop dovuto alla pandemia. Questa ripartenza è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per chi da sempre vive di musica, musicisti e spettatori. I Negrita sono una live band, sanguigna. Da bravi toscani si sono sempre fatti amare, oltre che per la musica, per la loro spontaneità. Ogni loro concerto è un’esperienza che va vissuta fino in fondo.

 

Il tour, dopo un day off, riprende con la data all’Anfiteatro Romano di Arezzo. Concerto che verrà registrato per MTV Unplugged

 

Si ringrazia Vertigo per l’invito

 

Foto e testo a cura di Diego Feltrin

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...