Dopo il Sold Out del 28 aprile, i Nomadi hanno scelto di nuovo Bergamo e il Teatro Creberg, per un evento speciale : Natale con i Nomadi, “Ma che film è la vita”, ieri sera mercoledi 21 dicembre, organizzazione Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Zodiak.
A 30 anni dall’uscita dell’omonimo album “Ma che film la vita”, i Nomadi in un tour dal nome fortemente significativo per ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni, quando la realtà ha brillantemente superato ogni finzione cinematografica, la vita è proprio un film, una perenne sorpresa che ci rimette in gioco ogni istante.
Con questo tour i Nomadi ripartono ricordando un periodo spartiacque nella loro “storia infinita” e unica, riprendono simbolicamente queste radici che danno la forza per andare avanti con nuova linfa e vigore, perché la musica non si ferma!. Grazie alla musica che è vita , “grazie alle emozioni, a tutte le emozioni” che ci da, “lontano da quella volontà solo terrena di credere che il tutto sia spazio, tempo, materia”.
I Nomadi sono Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Daniele Campani (batteria – dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017).
“Un tour pensando al domani” sono le parole di Beppe Carletti.
Ringraziamo Erica Debelli (Ufficio Stampa), Ventidieci, Zodiak e tutto lo Staff del Creberg Teatro di Bergamo.
Foto a cura di Stefanino Benni