La potenza del buon Rock italiano ha preso breccia giovedì 14 dicembre ai Magazzini Generali di Milano con Le Vibrazioni.
Si sono infatti celebrati i 15 anni di Dedicato a te, la prima canzone che ha portato al successo la band milanese nata dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70. Una super serata in cui sono riecheggiate le note di brani indimenticabili come In una notte d’estate, Vieni da Me, Raggio di Sole, Se e Drammaturgia, che sono solo alcune delle hit con cui la band multiplatino ha scalato le classifiche.
Ma ora qualche impressione a caldo dall’amica inviata Paola Adenti : < La potenza del buon Rock italiano. Più che una Reunion, un nuovo incontro per un Gruppo che non ha perso, minimamente, il feeling tra i suoi componenti e che è stato, semplicemente, in stand-by per alcuni anni. I pezzi più noti scivolano l’uno sull’altro in modo fluido fino ad arrivare ai classici de Le Vibrazioni. Nessun intoppo o incertezza, solo la potenza di un Rock italiano di fronte ad un pubblico variegato per età. I Magazzini Generali gremiti da generazioni trasversali… figli e genitori insieme ad intonare a squarciagola i pezzi più noti. Un Francesco Sarcina in perfetta forma, che a metà concerto esterna tutta la sua emozione. Un finale in crescendo con il pubblico che canta e applaude. Un Grande ritorno quello de Le Vibrazioni nella meravigliosa formazione originale che non si limiterà ad una sera ma sarà un nuovo inizio foriero di sorprese per i mesi a venire. Un concerto molto emozionante e potente >La band è tornata infatti sul palco nella sua formazione originale, con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.
Dall’esordio del 2003 ad oggi Le Vibrazioni hanno pubblicato quattro album in studio: Le Vibrazioni, Le Vibrazioni II, Officine Meccaniche e Le strade del tempo, oltre che un album live En Vivo e un best of Come far nascere un fiore.
In apertura Lelio Morra e a seguire la bella ed energica cantautrice Rock Alteria, da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nota anche per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker attualmente sul nuovo network di RTL102.5 “RadioFreccia”.
Una dedica particolare alle amiche Niki P e Paola Ad
Nel ringraziare Goigest e Shining Production vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
Le Vibrazioni :
no images were found
Alteria e Lelio Morra :
no images were found