Il ‘Microchip Temporale Club Tour’ dei Subsonica è sbarcato al Vox Club di Nonantola (Modena).
Ieri sera prima delle due date sold-out di recupero a quelle rinviate per la pandemia da Covid 19.
Il tour porta sul palco i brani del disco ‘Microchip Temporale’, uscito a novembre 2019, una rielaborazione di ‘Microchip Emozionale’.
L’album è rivisitato e arricchito dalla creatività e dalle parole di 14 tra i più significativi protagonisti della scena attuale: Achille Lauro, Coez, Coma Cose & Mamakass, Cosmo, Elisa, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Gemitaiz, Motta, M¾ss Keta, Nitro, Lo Stato Sociale e Willie Peyote. Ensi è ospite fisso del tour, mentre molti altri degli artisti che hanno collaborato al disco sono presenti su alcune delle date in programma.
Nella serata di ieri il protagonista è stato Willy Peyote con cui hanno anche accennato alla famosissima canzone di Neffa Aspettando il sole.
I Subsonica hanno annunciato anche le prime date della stagione estiva di ‘Atmosferico 2022’, a vent’anni dall’uscita di ‘Amorematico’. Il tour – che toccherà Modena, Festa dell’Unità, sabato 10 settembre – sarà l’occasione per rimettere in gioco quell’attitudine al groove che segnò l’evoluzione dei Subsonica, trasformando i loro live in una sconfinata pista da ballo.
Stasera si ripete con un altro magnifico Sold-out.
Un ringraziamento particolare a Vertigo per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani