Martedì 18 ottobre 2022, dalle ore 20.00 presso la Sala Grande del Teatro Dal Verme di Milano, si è tenuto l’attesissimo concerto degli Uriah Heep, unica data italiana del tour dedicato ai 50 anni della band.
Tra le più grandi progressive / hard rock band di sempre, gli Uriah Heep hanno debuttato nel 1970 con una delle pietre miliari dell’hard rock, Very ‘eavy… Very ‘umble, e da allora hanno venduto oltre 45 milioni di album in tutto il mondo, sfornando ben 24 album in studio.
Il live degli Uriah Heep è stato pensato in due fasi ben distinte, intervallate da una pausa di una ventina di minuti. Nella prima parte del concerto, la band si è presentata in forma raccolta, seduti su sgabelli e con alle spalle un enorme telo bianco, per un set più acustico di 8 pezzi:
- Circus
- Tales
- Free Me
- Come Away Melinda (cover dei The Weavers)
- Confession
- Rain
- The Wizard / Paradise / Circle of Hands
- Lady in Black
Nella seconda parte della serata, caduto il grande telo bianco e svelata la scenografia pensata per celebrare i 50 anni di attività della band, gli Uriah Heep hanno dato vita a un set elettrico mozzafiato e senza soluzione di continuo, che ha scatenato il pubblico presente e trascinato fino al culmine dei due bis concessi:
- Against the Odds
- The Hanging Tree
- Traveller in Time
- Between Two Worlds
- Stealin’
- Too Scared to Run
- Rainbow Demon
- What Kind of God
- Sunrise
- Sweet Lorraine
- Free ‘n’ Easy
- July Morning
I due bis finali:
- Gypsy
- Easy Livin’