è in una freddissima serata invernale che un gruppo di 5 guerrieri romani, il cui loro nome è Giuda, giungono in quel di Milano per conquistarla.
Numerosi sono accorsi al Biko per cercar di respingere questi invasori che, a suon di rock’n’roll, colpiscono ripetutamente il pubblico milanese che non demorde e canta a squarcia gola tutte le loro canzoni.
Il quintetto tenta di tirar qualche colpo basso estrapolando numerose canzoni dall’ultimo album “Speaks Evils“, ma i presenti nel locale non si lasciano sorprendere ed, oltre a ballarle tutte, quelli delle prime file accennano a dei crowd surfing statici, per non andare a finire contro la band).
Il simpaticissimo Tenda è sopra le righe e distribuisce sorrisi a destra e a manca non sbagliando una colpo anche se per un paio di canzoni fa cantare il chitarrista, e la mente della, band Lorenzo.
In un’ora scarsa di concerto i Giuda riescono a conquistare i cuori dei milanesi (e anche il mio che non li avevo mai sentiti), che escono dal locale con dei gran sorrisi sulle facce; di questi tempi non è assai facile far muovere la gente come hanno fatto questi cinque romani sabato sera.
Si ringrazia Barley Arts per l’invito.
no images were found