Giorgia illumina cona la sua voce l’Unipol Arena di Bologna

Dopo l’annuncio del suo nuovo album “Blu Live”, Giorgia torna in scena con un doppio tour mozzafiato nei palazzetti e nei teatri lirici.

L’undicesimo capitolo musicale della straordinaria cantante prende il nome di “Blu”, un’opera sonora che ha visto la luce il 17 febbraio, sotto la sapiente produzione di Big Fish. Questo album raccoglie una selezione di nove brani inediti che abbracciano un vasto panorama musicale, spaziando con maestria tra generi come l’r’n’b, il reggae e le commoventi ballate. Questo eclettico repertorio è stato plasmato grazie alle collaborazioni con autori e artisti di spicco, tra cui spiccano i nomi di Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Ghemon, Jake La Furia, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati.

Il primo capitolo di questo straordinario tour è partito lo scorso 2 maggio, dal maestoso Teatro San Carlo di Napoli, uno dei gioielli della cultura musicale italiana.

Da lì, l’artista ha attraversato tutta la penisola regalando serate magiche in location prestigiose.

Nell’autunno, l’atmosfera si sta elettrizzando con l’arrivo di “Blu Live – Palasport”, con partenza dal Mediolanum Forum di Milano il  7 novembre e sbarcato all’Unipol Arena di Bologna.

Il tour proseguirà con le seguenti date:

Padova (PD)
KIOENE ARENA (EX-PALAFABRIS)
28/11/2023

Bari (BA)
PALAFLORIO
01/12/2023

Eboli (SA)
PALASELE
02/12/2023

Reggio Calabria (RC)
PALACALAFIORE
05/12/2023

Brescia (BS)
DIS_PLAY (C/O BRIXIA FORUM)
09/12/2023

Torino (TO)
PALA ALPITOUR
13/12/2023

Rimini (RN)
STADIUM
16/12/2023

 

Un ringraziamento particolare a Friends and Partners e Studio’s per il gentile invito

Foto di Carlo Vergani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...