Gianna Nannini: nuovi appuntamenti per Hitstory Tour 2016

Partirà il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino Hitstory Tour 2016, la nuova avventura live nei teatri di Gianna Nannini. Con questo tour, organizzato e prodotto da F&P Group con Saludo Italia in collaborazione con David Zard presenta, Gianna riporterà la musica rock nei teatri italiani più prestigiosi.

Al ricco calendario si aggiungono 5 nuove tappe: quadruplica al Teatro degli Arcimboldi di Milano con la data del 7 aprile (oltre a 4,5 e 8 aprile ), arriverà anche a Padova (Gran Teatro Geox) il 23 aprile, a Montecatini (Teatro Verdi) il 7 maggio, a Bari (Teatro Team) l’11 maggio.
Il tour chiuderà poi con una serata eccezionale all’Arena di Verona il 14 maggio, un’apoteosi straordinaria e irripetibile, dove Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che ha accompagnato Gianna nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic. Oltre ai 56 elementi dell’orchestra, la rocker sarà sul palco con una fantastica sezione ritmica diretta da Davide Tagliapietra e accompagnata da coristi.

Gianna Nannini ha scelto i teatri per questa nuova esperienza live per stare ancora più vicina al suo pubblico e come a stringerlo, in ogni data, in un simbolico abbraccio.
Nei teatri la rocker si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti, oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, saranno infatti con lei Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, e il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e tre coristi. Sarà un concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime ballate di Gianna si alterneranno con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri. Oltre due ore di spettacolo che faranno rimanere Gianna ed il suo pubblico senza fiato.

La tournée segue l’uscita di Hitstory (Sony Music), una raccolta di 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe, che contiene brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di Un’estate italiana. Nell’album, che arriva dopo il grande successo di Hitalia (triplo disco di platino), anche il GiocaGianna, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...