Francesca Michielin sta vivendo un vero momento d’oro per la sua carriera, grazie all’album 2640 trainato dai singoli Vulcano, Io Non Abito Al Mare e, l’ultimo in radio da questo venerdì, Bolivia. Il successo focalizzato dal disco, ha fatto in modo che il suo nuovo tour – inaugurato con la data zero venerdì sera a Parma – facesse registrare diversi sold out, diverso tempo prima dei concerti stessi.
Una di queste è proprio quella di ieri sera al Fabrique di Milano (SOLD OUT), che ha richiamato nel locale meneghino una foltissima folla di giovani e meno giovani, curiosi di assistere allo spettacolo dal vivo proposto dalla giovane cantautrice, salita alla ribalta a soli 16 anni grazie alla vittoria nel talent show X Factor.
Da quel giorno, di acqua sotto i ponti ne è passata, ed oggi Francesca -all’età di 23 anni – ha pubblicato il suo terzo album, più consapevole e maturo.
In scaletta la Michielin propone i successi della sua giovane ma già ricca carriera: dal debutto con Distratto, passando per Battito Di Ciglia, la struggente Un Cuore in Due, il successo radiofonico Tutto è Magnifico. Non mancano anche alcune cover che hanno caratterizzato il suo percorso artistico, da Il Mio Canto Libero a Ho Hey fino alla bellissima Whole Lotta Love.
Queste le prossime date del tour:
23 marzo Torino, Concordia
24 marzo Brescia, Gran Teatro Morato
25 marzo Bologna, Estragon
27 marzo Trento, Audiorium Santa Chiara
28 marzo Roncade, (Tv) New Age
29 marzo Roncade (Tv), New Age Club
31 marzo Catania, Land La Nuova Dogana
5 aprile Perugia, After Life
7 aprile Maglie (Le), Industrie Musicali
8 aprile Modugno (Ba), New Demodè
13 aprile Roma, Teatro Quirinetta
14 aprile Napoli, Hart – SPOSTATO AL DUEL CLUB
15 aprile Firenze, Viper Theatre
Una dedica particolare ai miei cugini Lucia e Renato
Nel ringraziare Live Nation e Goigest per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:
no images were found