Francesca Michielin arriva in Emilia Romagna con il suo tour “Bonsoir”

Dopo il singolo “Bonsoir” Francesca Michielin continua il suo tour  bonsoir! – Michielin10 a teatro con le date di Ferrara e Bologna.

Il nuovo singolo è il primo tassello di un inedito progetto discografico per festeggiare al meglio i dieci anni di carriera dalla vittoria sul palco di “X Factor” dove – dopo la pubblicazione del suo primo romanzo “Il cuore è un organo” (Mondadori) e la guida di “Effetto Terra” (Sky Nature) – la ritroviamo adesso nella veste di conduttrice. “bonsoir” è il frutto di un lungo ed elaborato processo di creazione, un vero e proprio comeback a tutto ritmo con cui Francesca Michielin avverte: “Bonsoir, rieccomi! Buonasera a tutte e a tutti!”.

Il brano ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata”,  racconta la cantautrice. “bonsoir” è pop sound su cui sognare, un gioco di allitterazioni, intrecci di immagini e dettagli evocativi, capace di trasportare gli ascoltatori in un battere d’ali dai suggestivi landscape di Mont Saint Michel alle viuzze animate di Napoli, invogliando dal primo ascolto a perdersi spensierati tra i vicoli illuminati dal sole al tramonto in piena estate. Il 2022 è un anno ricco di soddisfazioni per Francesca che, con la sua musica, conquista anche il mondo del cinema ottenendo la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano “Nei tuoi occhi”, dalla colonna sonora del film “Marylin ha gli occhi neri” con Miriam Leone e Stefano Accorsi.

Prossime date:

13/04/2023 | Palermo (PA) | Al Massimo

14/04/2023 | Catania (CT) | Ambasciatori

18/04/2023 | Padova (PD) | Verdi

22/04/2023 | Napoli (NA) | Bellini

 

Si ringrazia per il gradito invito lo staff del  Teatro Celebrazioni di Bologna, Vivo concerti e goigest.

 

Fotogallery del concerto di Ferrara a cura di Carlo Vergani

 

Fotogallery del concerto di Bologna a cura di Emanuel Giordani

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...