Arena di Verona, 7 Settembre 15
Le luci dell’Arena di Verona si spengono e l’atmosfera caratterizzata dall’aria fredda è frizzante. Lo scenario è incredibilmente spettacolare. Il pubblico è pronto con i cellulari in mano a immortalare questa serata perché proprio questa sera Fiorella Mannoia festeggia i suoi 40 anni di carriera con un grande concerto evento.
A condividere il momento con lei molti artisti che, l’hanno accompagnata in tutti questi anni regalandole un sacco di emozioni: Enrico Ruggeri, J-AX, i Negrita, Emma Marrone, Loredana Bertè e Nicolò Fabi.
La serata è promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che festeggia il cinquantesimo anniversario e i fondi che verranno raccolti saranno destinati alla ricerca e ai progetti innovativi.
E’ una bellissima conclusione del Fiorella live tour 2015. I brani che propone sono una lunga carrellata di successi ,che ci riportano agli anni dei suoi primi esordi come il ricordo alla partecipazione a Sanremo nel 1981 con Caffè Nero Bollente, scritto da Mimmo Cavallo e Rosario De Cola.
Fiorella Mannoia è stata ed è una grande interprete. E’ difficile trovare un’artista completa come lei. Ben pochi cantanti sanno interpretare e far diventare suoi i brani come con Sally di Vasco Rossi che, questa sera, duetta insieme ad Emma Marrone in un modo così coinvolgenti ed emozionante da far venire i brividi sulla pelle.
Essere qui è un’emozione grandissima che riscalda il cuore. Un regalo più bello Fiorella Mannoia non poteva farci.
Verso la fine del concerto scende dal palco e va a festeggiare insieme alla sua gente facendo il trenino per tutta l’Arena. Poi, riprende il suo posto ed è felice. Lo si vede dal suo sguardo, lo si sente dalla sua voce un po’ rauca perché piena di gioia.
Ci ha fatto commuovere.
Testo a cura di Martina De Angeli
Nel ringraziare Lucia Angelici eF&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Denis Ulliana:
no images were found