La bassista, cantante e compositrice, premiata ai Grammys, Esperanza (Emily) Spalding annuncia le date in Italia in supporto al suo ultimo progetto Emily’s D+Evolution.
Ravvivando passioni che hanno contraddistinto la sua infanzia come teatro, poesia e attaccamento alle sue origini, questo nuovo progetto approfondisce un piû ampio concetto di spettacolo. Originariamente concepito il giorno prima del suo compleanno, in quella da lei stessa definita “notte insonne di ispirazione da luna piena”, in Emily’s D + Evolution verranno mostrati tutti i nuovi contenuti che Esperanza spiega come “il realizzarsi di scenette musicali dal vivo”.
“Emily è il mio secondo nome, e sto usando questo nuovo personaggio come fosse il mio navigatore interiore. Questo progetto torna indietro nel passato e recupera una curiosità non-coltivata, usandola come una bussola per andare avanti e crescere.”, afferma la Spalding. “La mia speranza per questo gruppo è quello di creare un mondo intorno a ogni canzone, ci sono molti temi succosi e storie nella musica. Le canzoni non verranno meramente suonate bensì inscenate tramite l’ausilio di personaggi, video e movimento dei nostri corpi”.
Questi i dettagli dei concerti italiani (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli, e per la data di Padova anche ZED Live):
9 novembre – Teatro Sociale Como
10 novembre – TeatroGeox Padova
Prossimamente i biglietti in vendita