La data di uscita dell’attesissimo album del ritorno di Eminem è finalmente stata confermata. Il rapper di Detroit si è recentemente esibito agli MTV EMA a Londra con il singolo Walk On Water, in collaborazione con Beyoncè. Questo brano, è il singolo apripista del nuovo album Revival, la cui uscita – la conferma ufficiale è arrivata oggi – è fissata per il prossimo 15 Dicembre.
Questo Revival completerà la trilogia di album iniziata con Relapse (del 2009) e proseguita con Recovery (del 2010). Il disco arriva a 4 anni dall’uscita di The Marshall Mathers LP 2.
L’uscita dell’album è stata anticipata da una serie di finti spot di farmaci, l’ultimo dei quali è stato condiviso in queste ultime ore da Dr Dre, in cui si conferma, appunto, la data di uscita:
All’inizio del mese Eminem è stato ospite della celebre trasmissione tv americana Saturday Night Live, durante la quale si è esibito in un medley che includeva il nuovo singolo Walk On Water, la hit del 1999 Stan e l’apprezzata collaborazione con Rihanna in Love The Way You Lie.
Al momento il rapper ha avviato una sorta di “lotta mediatica” contro il presidente USA Donald Trump, dedicandogli anche un polemico ed esplicito freestyle durante l’ultima cerimonia dei BET Awards, divenuto virale. Alla radio Sirius XM, Eminem ha dichiarato a questo riguardo:
“Ero e sono tutt’ora estremamente arrabbiato. Non sopporto quel figlio di p*****a. Mi sento come se non mi stesse rivolgendo attenzione. Stavo aspettando una sua reazione per dire qualcosa, e per qualche strana ragione, non ha detto nulla”.