E l’Estate 2024 continua all’Alguer Summer Festival

Dopo il successo straordinario di un tour tutto sold out nel 2023, con due eventi negli stadi di Milano e Roma, tre serate speciali all’Arena di Veronasei concerti nelle principali arene estive e nove date nei principali palasport italiani per un totale di oltre 250.000 biglietti venduti

PROSEGUE IL SUCCESSO DEL TOUR

AMICI X SEMPRE – ESTATE 2024

OLTRE 25 DATE NELLE LOCATION PIÙ BELLE D’ITALIA!

Un viaggio attraverso la musica nella grande bellezza italiana

ALGUER SUMMER FESTIVAL

ANFITEATRO IVAN GRAZIANI – MARIA PIA

Alghero

9 AGOSTO

 

Prosegue il tour “AMICI X SEMPRE Estate 2024” che vede i POOH protagonisti di oltre 25 date nelle location più belle d’Italia. 

Il 9 agosto, grande attesa per la tappa nella Capitale della Riviera del Corallo in occasione dell’Alguer Summer Festival, la kermesse estiva organizzata da Shining Production, in collaborazione con Le Ragazze Terribili, Roble Factory e con il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, che ospita sul suo palco, alcuni fra gli eventi più prestigiosi dell’estate. 

Biglietti disponibili su Ticketmaster, TicketOne e presso Atelier#3 via C. Alberto 84, Alghero – M. 348 8281292 (solo WhatsApp) e Le Ragazze Terribili, via Roma 144, Sassari – infoline 079.278275. 

Il 9 agosto, all’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia, sarà occasione per rivivere ancora una volta la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, da “Parsifal” (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a “Dammi solo un minuto”, solo per citarne alcuni.

RTL 102.5 è la radio partner degli eventi live “POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024”. 

Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

 

________________________________

 

Giunto alla sua terza edizione, l’Alguer Summer Festival si conferma anche per l’estate 2024 uno degli appuntamenti estivi più interessanti del panorama italiano.

Nella cornice unica di una città ricca di fascino, storia, cultura, come Alghero, presenta un cartellone ricco di eventi con grandi nomi della musica e dello spettacolo.

Il 9 agosto, i Pooh, con “POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024”. “È tempo di ripartire e ci aspetta unestate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour AmicixSempre – dichiarano i Pooh. Per ringraziare la vostra passione e onorare la nostra musica abbiamo scelto una serie di location esclusive, dove tutto prende un senso e diventa magia. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che oramai appartiene a tutti voi.” 

 

Il 10 agosto, Marlene Kuntz, che continuano i festeggiamenti per i 30 anni di Catartica, disco d’esordio, destinato a diventare una vera e propria pietra miliare nella storia della musica italiana. In apertura EGON e SARRAM.

 

L’11 agostoMai Dire Goku, il 16 agosto Teenage Dream, due dei party più amati del momento in tutta la Penisola. 

 

Fra le novità, AlgueRock Festil 13 agosto, un evento a ingresso gratuito (prenotazioni su TicketSMS) dedicato alle sonorità più hard e heavy. Quattro diverse band si susseguiranno sul palco algherese: Rusty Punx, Icy Steel, Vision Divine e gli headliner FOLKSTONE, per il loro atteso ritorno in Sardegna.

 

 Il 17 agosto Francesco De Gregori, con i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà il concerto Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993. 

 

Il 21 agosto, il ritorno di Voglio Tornare negli anni Novanta, che ha già conquistato il pubblico algherese la scorsa estate e in occasione del Cap D’Any.

Il 22 agosto, Tony Hadley con la sua TH Band saranno sul palco con “Mad about you”. Appuntamento che rientra nella programmazione del Festival Abbabula. 

 

Il 23 agostoRoberto Vecchioni porta ad Alghero “Tra il Silenzio e il Tuono Tour”.

Info, biglietti e programma completo: www.alguersummerfestival.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...