Drusilla Foer ieri sera al Blue Note di Milano un concerto unico, intimo e irripetibile, durante il quale ha presentato tutti i brani dell’album in uscita oggi 6 ottobre. Sul palco era accompagnata da sei musicisti e dal trio vocale delle Blue Doll’s, in una special night che condurrà al momento della release ufficiale del disco.
L’album è pubblicato da BMG e prodotto da Best Sound con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi, DRU contiene tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite, firmate da autori del calibro di Pino Donaggio, Pacifico, Mariella Nava, Giovanni Caccamo, Lelio Luttazzi, Mogol, Tricarico, Fabio Ilacqua e Ditonellapiaga.
Il tutto è corredato da testi e fotografie originali, in una preziosa confezione da collezione disponibile in due formati e tre versioni diverse.
Il brano Tanatosi svela una nuova sfaccettatura di un album che si preannuncia musicalmente molto vario: diametralmente opposta alla prima anticipazione trapelata nel giugno scorso, con l’uscita di “Io ne voglio Ancora”, elegante divertissement in chiave dance in duetto con Asia Argento, dichiarazione di libertà e amore per la musica e per la vita da parte delle due interpreti. Tanatosi, composta per Drusilla da Fabio Ilacqua (già autore di alcuni grandissimi successi di Gabbani, Mengoni, Mina, Celentano, Vanoni), è un brano che conquista parola dopo parola, che la voce incide con la precisione di una lama su una musica dal crescendo ossessivo con inattese aperture melodiche carezzevoli.
IG drusillafoer
FB: Drusilla Foer
Youtube: DrusillaFoer
Ringraziamo Elena Pantera di Pantarei, lo Staff del Blue Note di Milano e Best Sound
Foto a cura di Stefanino Benni