Dreamland è il nuovo album di Lucia Minetti

Dreamland è il nuovo album di Lucia Minetti e Fabio Ranghiero prodotto da Velut Luna; undici tracce inedite che narrano l’America, anche quella più nascosta.

“Perché intitolare Dreamland un album di canzoni ispirate agli scenari, alla storia, agli angoli segreti d’America? La risposta sta tutta nell’accezione che abbiamo dato alla parola ‘sogno’. In queste visioni poetico-musicali l’America non è quella reale che tutti conosciamo. È un luogo magico, perfino iniziatico, in cui confluisce e convive tutto ciò che l’America ci ha dato nel corso della sua e della nostra storia; il tutto distillato nell’afflato di un viaggio che vive di sé medesimo, e che diventa la propria stessa destinazione: una destinazione che ci piace cantare, una “terra di sogno” che pretendiamo, ostinati, di abitare.” Lucia Minetti

Le canzoni di Dreamland si ispirano dunque alla grande tradizione sia dei grandi songwriters americani, da Tom Waits a Ryan Bingham, da Woody Guthrie a Bob Dylan, sia alla grande tradizione musicale “nativa” che parte dal blues e arriva al jazz. Un disco imperdibile, dunque, per chi ama la grande musica americana, filtrata dalla grande sensibilità di due artisti sublimi come Lucia Minetti e Fabio Ranghiero.

Lucia Minetti, voice

Fabio Ranghiero, grandpiano, hammond organ, keyboards

Alberto Toninelli, drums

Augusto Veronese, doublebass

Gabriele Dusi, acoustic guitar

Special guest:

Elena Borgo, cello on “The Sky Begins Here”

TRACKLIST

Dreamland
A Diner One Evening
I-86 Going North
Hobo
In The Gloaming
Let Me Tell You About The Bearman
The Emerald Moss
The Sky Begins Here
Sacred Datura
That’s Crazy Good
Dreamland (reprise)

 

www.velutluna.it

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...