Il Cinzia Roncelli Quintet feat. Max Ionata incanta il Crema Jazz Art Festival

Dopo la magica esibizione del duo composto da Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura (QUI il reportage), che hanno ufficialmente inaugurato la seconda edizione del Crema Jazz Art Festival, nel weekend sono stati programmati altri tre imperdibili concerti.

In particolare ieri sera, venerdì 15 luglio, sul palco installato nella bellissima cornice di Piazza Duomo, ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso il Cinzia Roncelli Quintet feat. Max Ionata: la formazione guidata dalla vocalist milanese ha presentato So in Love, un progetto dedicato alla musica del grande compositore americano Cole Porter, considerato uno dei padri del musical americano. Il repertorio è stato selezionato e arrangiato da una delle figure maggiormente rappresentative del jazz italiano, il pianista e compositore Giovanni Mazzarino, che con Cinzia Roncelli collabora da alcuni anni.

Interprete intensa e raffinata, Cinzia Roncelli ha scelto per questo progetto di farsi accompagnare e supportare dal pianista e compositore Giovanni Mazzarino (che è anche il direttore artistico della manifestazione cremasca), Marco Micheli (contrabbasso), Nicola Angelucci (batteria) e Max Ionata (sax tenore), una delle stelle più luminose del jazz italiano.

Nel ringraziare il Direttore Artistico Giovanni Mazzarino (Associazione Culturale Non Solo Jazz) e Andrea Conta dell’Ufficio stampa Crema Jazz Art Festival, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

no images were found

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...