E’ ufficialmente partito ieri sera dallo Stadio San Siro di Milano il primo tour negli stadi di Cesare Cremonini. Un concerto già esaurito in prevendita, a conferma di quanto sia amato nel capoluogo lombardo.
L’artista bolognese si è concesso ai fan in un concerto di circa due ore e 20, durante il quale in un continuo alternarsi di momenti diversi ancora una volta emergono sempre di più le caratteristiche che anche il grande pubblico ha imparato a conoscere e apprezzare, e che fanno di Cesare un musicista completo, un autore e uno show-man unico per stile e talento.
Uno spettacolo capace di trovare il perfetto filo conduttore per rappresentare al meglio questi vent’anni di carriera, costellati da una serie innumerevoli di hit, sempre uniche e originali. Da brani degli esordi con i Lunapop come 50 Special e Un giorno migliore ai primi successi come solista Vieni a vedere perché, Marmellata#25 PadreMadre, passando per Mondo, Il Comico, Buon Viaggio, giusto per citarne alcuni, per ad arrivare ai successi tratti dall’ultimo album Possibili Scenari, due tra tutte Poetica e Nessuno vuole essere Robin.
Il Cremonini Stadi 2018 proseguirà poi allo stadio Olimpico di Roma prima di chiudere poi con un altro sold out nella sua Bologna (Stadio Dall’Ara).
Nel ringraziare Live Nation per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Romano Nunziato:
no images were found