L’Eco di Sirene di Carmen Consoli incanta Lugano

E’ tornata in quel di Lugano Carmen Consoli, una delle voci più belle del panorama italiano, con il tour promozionale Eco Di Sirene, l’evoluzione di uno dei progetti più amati e originali dell’artista italiana.

Location della suggestiva performance live è il Teatro Lac della cittadina Svizzera, dove la cantantessa ha messo portato in scena i suoi brani più belli ed emozionanti.
Durante il concerto la musica diventa la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni: i tre strumenti acustici  si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima.
Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Sul palco, insieme a Carmen ConsoliEmilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello.

Nel ringraziare Lac Lugano, OTR Live e GC Events per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

no images were found

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...