Buck Meek ha fatto tappa ieri sera al Circolo Magnolia di Milano
Membro fondatore dei Big Thief, che ha trascorso la propria giovinezza a Wimberley, in Texas, suonando blues, manouche jazz e swing western nei locali di tutto lo stato.
Trasferitosi a Brooklyn pubblica due EP, “Live from a Volcano” nel 2013 e due anni dopo nel 2015 è il momento di “Heart Was Beat”.
Contemporaneamente al suo trasferimento avviene l’incontro con la cantautrice Adrianne Lenker e dopo un anno di collaborazione, insieme registrano due EP “A Sides” e “B Sides”. Nel 2014 poi, l’incontro con Max Oleartchik e James Krivchenia da vita al quartetto che conosciamo con il nome di Big Thief.
Nel 2018 pubblica l’omonimo album “Buck Meek”, un caleidoscopio di relazioni umane dove racconta della vulnerabilità delle persone, della potenza stessa della fragilità e di quelle parole non dette che confermano l’essenza, l’amore.
Nella sua nuova casa, sulle montagne a nord di Los Angeles, con la stessa band con cui ha registrato “Buck Meek” e con cui ha condiviso molti chilometri in tour, registra il suo ultimo lavoro “Two Saviors”.
“Two Saviors” arriva come una catartica e nuda confessione di chi ha il cuore spezzato ma resta comunque resiliente ed incantato.
Prossime date italiane:
Mercoledì 13 Settembre
Spazio 211 – TORINO
Via Francesco Cigna, 211, 10155 Torino TO
Biglietti:
Sabato 16 Settembre
Locomotiv Club – BOLOGNA
COMCERTO: http://www.comcerto.it
Ringraziamo Lorenzo Rubino del Circolo Magnolia e Daniele Fioretti di Comcerto
Foto della serata a cura di Stefanino Benni