I Bring Me The Horizon hanno condiviso online il nuovo video per la traccia ‘Ludens’.
Solo la scorsa settimana, la band aveva lanciato il nuovo singolo – che è estratto dalla soundtrack del nuovo videogioco Death Stranding per PS4 – che ha ricevuto ottimi riscontri da parte dei fans.
La traccia arriva dopo la pubblicazione di ‘amo‘, l’acclamato disco uscito quest’anno.
Parlando del nuovo materiale in un’intervista con NME, il frontman Oil Sykes ha dichiarato: “Non suona come niente contenuto in ‘amo’, ma non suona nemmeno come nessuna di tutte le nostre produzioni. E’ diversa. L’abbiamo dovuta scrivere in soli 5 giorni. Ne avevo parlato con Sony e Kojima per un po’. Ero veramente entusiasta di questo perchè ho amato Metal Gear Solid e la Kojima è senza dubbio il mio sviluppatore preferito, è una leggenda. Tutta la faccenda legale è proseguita fino al punto che sembrava che non sarebbe successa. Invece, abbiamo ricevuto una chiamata dal manager e, sì, sta succedendo davvero, ma avremmo dovuto fare tutto in una settimana. E a quel punto ci siamo resi conto che non avevamo ancora scritto nulla! Abbiamo chiesto una proroga, ma ci hanno detto che se non l’avessero ricevuta entro il sabato alle 13, non sarebbe rientrata nella sountrack.”
Ed ha poi aggiunto: “Volevo essere collegato al videogioco, ma non volevo cantare direttamente di questo. Così ho preso ispirazione dal sito di Kojima, Non siamo homosapiens ma homoludens.”