Una Piazza Duomo a Brescia gremita di pubblico per un Artista degno dell’A maiuscola. Grande Ermal Meta!
Una produzione degna di un grande spettacolo; non ci sono fuochi artificiali, né corpi di ballo, ma un bellissimo suono e disegni di luce che abbracciano questa bellissima Piazzaa in questa tappa del Non Abbiamo Armi Tour, che prende il nome dall’ultimo album – già certificato Oro – del vero protagonista del 2018!
Le 12 nuove canzoni che compongono l’album e che viaggiano sottobraccio ad un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana, verranno suonate e cantate in tutta Italia all’interno di luoghi spettacolari, come solo il nostro “bel paese” sa regalare; per capire meglio basta controllare il calendario del Tour che trovate in allegato (ancora work in progress) e cercare questi luoghi, che potrebbero ispirare “vacanze musicali”.
Con questo 3° disco, ERMAL META ha debuttato al 1° posto della classifica di vendita dopo aver trionfato nel Festival di San Remo, cantando in coppia con FABRIZIO MORO Non Mi Avete Fatto Niente, singolo di Platino che, pur essendo stato presentato in italiano, ha conquistato il pubblico europeo all’ Eurovision Song Contest a Lisbona.
Ermal Meta è veramente un caso unico ed è tra le penne più illuminate dell’ultimo decennio; solo negli ultimi 5 anni, 8 dischi di platino e 7 ori. Nel 2016 i pezzi più trasmessi che portavano la sua firma erano addirittura 7!
NON ABBIAMO ARMI, è un album – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – ricco di idee, di pensieri che diventano reali e si trasformano in tatuaggi (sia sulla pelle che nell’anima), ma anche di singoli; dopo quello presentato alla signora delle kermesse, e dopo il fortunatissimo Dall’Alba al Tramonto, la canzone che accompagna l’intera estate è Io Mi Innamoro Ancora. Un brano intriso di colori che fissano le passioni di una qualsiasi vita ed è proprio per questo che sempre più persone si sentono partecipi del progetto e seguono sempre più numerose ogni appuntamento che abbia come protagonista questo talento che risponde al nome di ERMAL META.
Nel ringraziare Paolo Pastorino e Manuela Longhi della Mescal, per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found