Meraviglioso sabato in Piazza Grande a Locarno con i mitici Scorpions e la grande Gianna Nannini …..e nuovamente Moon & Stars si rivela una meravigliosa location per eventi di altissimo livello come quello di ieri sera 21 luglio.
Gli Scorpions, o in sintesi mezzo secolo di successi rock in cima alle classifiche di tutto il mondo. I membri della band tedesca suonano insieme da quando erano teenager. Oggi, cinquant’anni dopo e con un bagaglio di oltre 100 milioni di dischi alle spalle, salgono ancora insieme sul palco ed elettrizzano interi stadi con pezzi cult come “Rock You Like A Hurricane”, reinterpretata in oltre 150 cover da band del calibro dei Green Day e Smashing Pumpkins, fra le altre. Ieri sera i cinque artisti di Hannover dimostreranno che le “vecchie volpi” del rock ci sanno ancora fare, eccome!
Gianna Nannini una ribelle autentica al 100% con una voce da far venire la pelle d’oca. In questa meravigliosa serata non si potrebbe chiedere di più! Una voce inconfondibile e un atteggiamento ribelle inconfondibile: Gianna Nannini è unica. Unica come la sua bravura. La grintosissima regina della musica ha sancito inequivocabilmente il suo ruolo di guru del rock italiano all’inizio degli anni Novanta, quando il singolo “Un’estate italiana” è divenuto uno degli inni più leggendari dei mondiali di calcio. Hit che hanno scalato ogni classifica quali “Bello e impossibile”, “I maschi” o “Latin Lover” sono solo alcuni esempi della sua straordinaria carriera, lanciata ai massimi livelli sia dalle sue incomparabili doti canore sia dall’indomito atteggiamento.
Una serata locarnese che entra nella storia!
Fonte Moon & Stars
Selezione foto della serata a cura e per gentile concessione dell’amico Raffaele della Pace
Scorpions :
no images were found
Gianna Nannini :
no images were found