Bianca Atzei ha fatto tappa ieri sera al prestigioso Blue Note di Milano per proporre dal vivo l’album Bianco e Nero, contenente anche i successi già editi dell’artista, il brano in gara al 65°Festival di Sanremo, Il Solo al Mondo e la cover fatta con Alex Britti del capolavoro di Luigi Tenco Ciao Amore, Ciao.
Ospite di Bianca Atzei sul palco del Blue Note l’amica Giusy Ferreri.
Bianca Atzei, giovane milanese di origine sarda, ha già fatto segnare numerosi singoli di successo come La Gelosia (in duetto con Kekko Silvestre), La paura che ho di perderti e Non è vero mai (in duetto con Alex Britti). Ha aperto i tour dei Modà, e si è esibita con loro negli Stadi di Roma e Milano nel 2014. Bianca ha anche partecipato al Music Summer Festival e si è esibita all’Arena di Verona con Gianni Morandi e, a fine 2014, in Piazza Plebiscito a Napoli per il Capodanno organizzato da Gigi D’Alessio.
Dopo la prestigiosa data di ieri sera martedì 8 dicembre al Blue Note di Milano, il tour Bianco e Nero Club di Bianca Atzei, organizzato da Baraonda e Big Fish Entertainment, toccherà altre località italiane:
16/01/2016 – Zoom, Marcellinara (CZ)
17/01/2016 – Dejavù, Castrovillari (CS)
21/01/2016 – Latteria Molloy, Brescia
22/01/2016 – Container, Grottamare (AP)
23/01/2016 – 2.0, Pomezia (RM)
27/01/2016 – Quirinetta, Roma
28/01/2016 – Common Ground, Napoli
In radio è da poco uscito anche il nuovo brano di J-Ax, “Intro” feat. Bianca Atzei.Bianca. Recentemente ha anche duettato con Gigi D’Alessio nello storico pezzo Torna a Surriento per il suo nuovo progetto Malaterra, e aperto il concerto di Francesco Di Gregori all’Open Air Theatre per la chiusura di EXPO 2015.
Fonti recensione Blue Note e http://www.biancaatzei.com
Ringraziando l’Ufficio Stampa del Blue Note (Parole & Dintorni) per il gradito invito vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found