Un inizio col botto. Non c’è altro da dire. Biagio Antonacci torna nella sua Milano, città scelta per inaugurare il nuovo tour nei palasport, ed è subito successo. Sono ben 3 gli appuntamenti che il cantante ha in programma nel tempio della musica e dello sport nella città meneghina, il Forum di Assago (i prossimi saranno il 9 e 10 Settembre).
E, come lungamente annunciato, è stato uno show dal sapore di novità. Se prima Biagio ci aveva abituati ad uno spettacolo dal sapore romantico, emozionale, grazie anche alle sue hit che hanno accompagnato le più grandi storie d’amore della nostra vita (Iris, Se Io Se Lei e Prima di Tutto, giusto per citarne alcune), oggi è tempo di una svolta.
Una svolta che avevamo già assaporato ascoltando la sua discografia più recente, che ha prediletto pezzi più ritmati ed orecchiabili, rispetto alle ballad.
La prima cosa che balza all’occhio è l’imponenza della scenografia oltre che il palco, disposto su più livelli. Ci sono ballerini, saltimbanchi e chi più ne ha più ne metta. Antonacci ha dato vita non solo ad un concerto, ma ad un vero e proprio spettacolo che coinvolge i cinque sensi.
A farne da cornice, i suoi brani più belli ed amati dal pubblico, che non si è certo risparmiato nel cantare a squarciagola.
Nel ringraziare Goigest ed F&P Group per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:
Una dedica particolare a Mia Mamma Laura……..
no images were found