A Stoccolma, un concerto in ricordo di Avicii

Ci saranno anche Adam Lambert, David Guetta e Rita Ora ad animare la serata in musica dedicata ad Avicii che si terrà a Stoccolma il prossimo dicembre.

L’Avicii Tribute Concert for Mental Health Awareness – così è intitolato l’evento che onora il giovane e compianto dj svedese scomparso ad aprile dello scorso anno –  si terrà più precisamente alla Friends Arena di Stoccolma il prossimo 5 Dicembre e tutto il ricavato sarà devoluto alla Tim Bergling Foundation, un’organizzazione benefica avviata dalla famiglia del dj dopo la sua morte.

L’evento si aprirà con le performance di alcuni colleghi dj – già confermata la presenza di David Guetta e Kygo – ed, a seguire, si esibiranno i cantanti che presteranno la voce ai brani più celebri di Avicii, suonati da una band di oltre 30 elementi.

Opening with DJ sets from Guetta, Kygo and more, singers will then perform versions of Avicii songs with a 30-piece live band. Oltre ai già citati Adam Lambert e Rita Ora, nell’elenco degli ospiti compaiono (per ora) anche Alex Ebert, Audra Mae e Joe Janiak.

Ad annunciare i dettagli dell’evento è Klas Bergling, padre di Avicii, con un comunicato stampa che recita:

“Tim voleva che la sua musica fosse suonata insieme ad una live band numerosa, ed ora stiamo realizzando il suo sogno, dando ai fans l’opportunità di sperimentare la sua musica in questa maniera davvero unica. [..] Siamo davvero grati che i suoi amici, produttori, artisti e colleghi stiano venendo a Stoccolma per dare una mano. Hanno espresso un sincero interesse e il desiderio di impegnarsi per arginare la piaga delle malattie mentali e dare supporto al nostro lavoro con la Tim Bergling Foundation. Non vediamo l’ora che arrivi questa serata, che sarà un punto d’inizio per il lavoro della fondazione, che sicuramente andrà avanti anche in futuro… Vogliamo che questo concerto alzi l’attenzione verso lo stigma che circonda le malattie mentali ed il suicidio. Sono necessarie politiche e strumenti che possano rilevare il rischio e prevenire il suicidio, specialmente tra i giovani.”

I biglietti per l’evento saranno in vendita da domani, QUI tutti i dettagli.

Avicii è morto nell’aprile del 2018. Lo scorso giugno è uscito il suo primo album postumo dal titolo ‘TIM‘.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...