Concerto gratuito per Arisa, grande ospite della rassegna enogastronomica La Barbera incontra organizzata a San Damiano, piccolo comune in provincia di Asti. La cantante lucana ha portato nelle terre monferrine una delle prime date del suo Summer Tour 2018, presentandosi sul palco con un look aggressivo e colorato al tempo stesso. La nuova Arisa ha ancora una volta scelto di stupire e per farlo ha cercato di “svecchiare” i suoi brani, trasformando alcune ballate in pezzi dance. Simpatica, professionale e con una solida voce, ha incantato la gente in piazza, ricevendo applausi e apprezzamenti.
Sembrano lontani i tempi di X-Factor, quando Rosalba Pippa era riuscita ad attirare notevoli antipatie da parte del pubblico televisivo a causa di giudizi e comportamenti non particolarmente graditi. Ora ci sembra di poter dire che è ritornata la “vecchia” artista, quella in grado di commuovere e far sorridere allo stesso tempo. Ci è piaciuto anche quel suo look da marinaretto, con tanto di cappello con la tesa rivolta verso l’alto.
Lo spettacolo è stato complessivamente piacevole, con quasi due ore di esibizione da parte della cantante, affiancata da una band collaudatissima, capeggiata dal fido Giuseppe Barbera. I momenti migliori? Sicuramente la discesa tra il pubblico, l’improvvisata cover di Strani amori di Laura Pausini e il balletto finale, sulle note de L’esercito del selfie.
Ringraziamo il Comune di San Damiano d’Asti per l’invito.
Ecco la scaletta dello show: Abbi cura di te, Dici che non mi trovi mai, Sinceramente, La cosa più importante, Malamorenò, Io e te come fosse ieri, Una notte ancora, Amami, Vasame (Napoli velata soundtrack), Meraviglioso amore mio, Fidati di me, Una donna come me, Cuore (Rita Pavone cover), Controvento, Guardando il cielo, Stai bene su di me, Si vola, Bene se ti sta bene, Strani amori (Laura Pausini cover), Ho cambiato i piani, Gaia. Bis: L’amore è un’altra cosa, La notte, Poi però, L’esercito del selfie.
Foto e testo di Vincenzo Nicolello
no images were found