Alessandra Amoroso ha tenuto oggi a Milano la conferenza stampa per la presentazione del suo nuovo album Vivere A Colori, in uscita domani 15 gennaio ed anticipato in radio dal singolo Stupendo Fino A Qui, che rimarca le doti vocali della cantante salentina.
Come già aveva anticipato alla sua “Big Family”, nel disco vi saranno due illustri collaborazioni: Elisa, nel brano Comunque Andare, e Tiziano Ferro che per lei ha scritto La Vita In Un Anno.
Ma nel disco, dice Alessandra, c’è molto anche di lei, “non mi spavento a metterci la faccia”. E per questa nuova fatica discografica la cantante è cresciuta, cambiata:
“Il cambiamento si sente dai testi. Credo di aver intrapreso un percorso di crescita graduale, senza bruciare le tappe”.
E nell’album, avverte, vi saranno dei sound diversi. Non mancherà certo la ballata, ma vi saranno anche brani più scatenati, perfetti da “cantare e ballare”. E’ un periodo d’oro per Alessandra oggi, ma lo scorso anno la giovane confessa di aver temuto per la sua carriera, per la sua voce, avendo avuto un intervento alle sue preziose corde vocali: l’intervento, fortunatamente, è andato benissimo, ma lei stessa confessa di “aver temuto di non aver più lo stesso timbro”. E poi le critiche per il video postato, che per lei voleva essere solo un modo per non far preoccupare i suoi fan.
E quando qualcuno incalza, chiedendole su una sua possibile futura partecipazione al Festival di Sanremo, dice:
“Ho promesso a mia madre che l’avrei portata all’Ariston. Mi piacerebbe partecipare, ma ora non è il momento, devo pensare alla mia Big Family, al pubblico, all’amore dello stare in mezzo alla gente”.
Insomma, Alessandra Amoroso si è dimostrata una ragazza con i piedi per terra, con tanta voglia di fare ed arrivare, ma senza bruciare le tappe. In bocca al lupo.
Nel ringraziare Red Communications e Sony Music Italy, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefanino Benni:
no images were found