Dopo il grande successo ottenuto con la tournèè dedicata al seminale Hai Paura Del Buio?, gli Afterhours tornano live con un nuovo tour che ieri sera è passato dal Parco della Certosa Reale di Collegno, location del Flowers Festival.
Prima di intraprendere l’avventura televisiva come giudice del talent X Factor, il leader Manuel Agnelli passerà l’estate sui palchi d’Italia per presentare il nuovo album Folfiri O Folfox, uscito lo scorso 10 Giugno.
Gli Afterhours si presentano sul palco di Collegno in formazione rinnovata: dopo l’abbandono di Giorgio Prette e Giorgio Ceccarelli, hanno fatto il loro ingresso due fuoriclasse come Stefano Pilia e Fabio Rondanini.
Grande attenzione in scaletta è data all’ultimo album: non sono mancate, infatti, toccanti esibizioni sulle note di Né Pani Né Pesci e Non Voglio Ritrovare il Tuo Nome, che già suonano come classici. La band è in forma perfetta, non ne sbaglia una, Agnelli è poco loquace – come sempre del resto – ma compensa questa sua scarsa voglia di parlare con interpretazioni sublimi. E così il pubblico esplode sulle hit, come Male di Miele o Vedova Bianca.
Ad aprire la serata, segnaliamo il progetto Sorge, il nome dato alla combinazione miracolosa di testi, pianoforte e musica elettronica rispettivamente di Emidio Clementi e Marco Caldera.
Questi i prossimi appuntamenti live degli Afterhours:
16 luglio Reggio Emilia, Stadio Mirabello
19 luglio Roma, Ippodromo della Capannelle – Postepay Rock in Roma
12 agosto Ragusa, Castello di Donnafugata
27 agosto Empoli, Parco di Serravalle
3 settembre Cagliari, Arena Sant’Elia
Nel ringraziare Elliefant Press e Hiroshima per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Alberto Gandolfo:
Afterhours
no images were found
Sorge
no images were found