Africa Unite al Revel Summer Fest 2024

Ieri sera  gli Africa Unite si sono esibiti a Treviglio (Bergamo), nell’ambito del Revel Summer Fest 2024, un festival artistico musicale e solidale ideato dall’Associazione L’Orso Berto in collaborazione con il REVEL TREVIGLIO diventato un punto di riferimento dell’estate della bassa bergamasca e non solo. Il concerto si è svolto nell’ampia cornice della Fiera di Treviglio.

Oggi venerdì 5 luglio, esce su store e piattaforme di streaming “Uomini”, il nuovo singolo di Africa Unite, anticipato dal free download sul sito della band www.africaunite.com.   In un periodo storico in cui i conflitti continuano a segnare profondamente le vite di milioni di persone, “Uomini” vuole stimolare una riflessione sui paradossi delle attuali guerre.  Si cerca la pace con l’invio di armi, ci si nasconde dietro a patti internazionali firmati da chi vive al sicuro, lontano dai conflitti, e condanna a morte popoli per puro interesse economico.  Con un testo incisivo, scritto a quattro mani (feat. Tito Sherpa) e una melodia coinvolgente “Uomini” sottolinea il livello di gravità ed il pericolo imminente di un punto di non ritorno nell’escalation di un conflitto mondiale, che poco ha che spartire con le ideologie, ma molto deve alla “nuova ingordigia umana”.

Con oltre quattro decenni di carriera alle spalle, gli Africa Unite continuano ad essere una delle voci più autorevoli e influenti del panorama reggae italiano e non solo per la loro musica ma anche per il loro impegno sociale e culturale.

“Uomini” ne rappresenta un ulteriore tassello ed esce in concomitanza del tour estivo che si infittisce di appuntamenti a partire dai primi giorni di luglio e che vedrà la band impegnata in una serie di live in giro per l’Italia.

 

www.africaunite.com
www.facebook.com/africauniteofficial
https://www.instagram.com/originalafricaunite/

 

Ringraziamo Rosina Bonino di Sollevante Press Office, Michela Cucco Tour Manager, Alessandro Ceccarelli ed Attilio Perissinotti di BPM Concerti ed il Revel Summer Festival di Treviglio

 

Foto della serata a cura di Stefanino Benni 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...