Youssou N’Dour tesse raffinati dettagli di musica al Live Club di Trezzo

Cantante e politico senegalese, Youssou N’Dour è un musicista di grande spessore, socialmente impegnato, che sicuramente tutti ricordiamo per il celebre e bellissimo brano 7 Seconds (con Neneh Cherry)

Con l’ultimo album Africa Rekk! Youssou esprime il suo desiderio di pace per l’Africa, un continente in cui il Senegal svolge un ruolo di primo piano. Con esso celebra l’Africa nella sua interezza, con tutti gli aspetti moderni e tradizionali, come un cordone ombelicale che collega tutta l’Africa.

Per tessere il suo arazzo composto da raffinati dettagli nella musica e nel suono, Youssou ha collaborato con una serie di giovani artisti volti a sperimentare un suono urbano, più vicino a quello della strada.

Tra questi troviamo il nigeriano Spotless, fratello della star Tekno Miles, il produttore Hakim, nato in California e residente in Gambia. Tra i crediti troviamo anche Fally Ipupa, anch’esso grande sperimentatore nella combinazione di strumenti tradizionali e moderni. “Ho sempre usato le mie canzoni per mettere portare dei messaggi “, continua N’Dour, direttore commerciale di Futurs Medias e portavoce di numerose cause umanitarie sin dall’uscita del suo primo album, Immigrés, nel 1984.

Nel ringraziare Shining Production per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

no images were found

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...