Dario Brunori vince il Premio Amnesty Italia 2018. Canzoni per riflettere e indignarsi

Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” è una manifestazione promossa dalla Sezione Italiana di Amnesty International e dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà. 

Una quattro giorni di passione musicale con il cuore nel Mediterraneo e nei luoghi Delle tragedie, dove le note non possono che addolcire la triste storia dell’ uomo. A Rosolina Mare (Ro), ecco che e arrivato anche

i, cantautore calabrese che conosce bene chi soffre e chi cerca rivincita in terre lontane.

Che sia un suo conterraneo o un lavoratore di origine africana non importa, col suo brano Uomo nero, tratto dall’album A CASA TUTTO BENE, il bravo Dario ha esorcizzato la paura del diverso attraverso le sue poesia.

Un premio meritato il suo, quel Premio Amnesty Italia 2018, che ci regala emozioni e ci fa pensare, mentre Dario sul palco ha alternato momenti di cantautorato acustico e letture di pianoforte, per una serie di brani del suo repertorio.

I diritti umani e l’intolleranza, il male del nostro tempo, diventato pretesti per parlare, ascoltare e riflettere, dando un benservito a chi oggi vuole farci chiudere gli occhi.

Guardate la nostra gallery fotografica della serata a cura di Gianluca Conselvan.

Andrea Alesse

 

no images were found

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...