Dopo più di un anno dall’uscita dell’album certificato Oro (FIMI) con 6 dischi di platino e un disco d’oro per ‘Lost On You’, ‘Other People’ e ‘Strange’, continuano, a grande richiesta, i live della cantautrice americana di origine italiana LP, al secolo Laura Pergolizzi.
A pochi i giorni dall’uscita di ‘Lost On You’ Deluxe Version, che comprende 4 brani inediti, LP torna con il suo tour in Italia: lunedì 16 luglio si è esibita nella corte del Castello Visconteo di Pavia, in un concerto che celebrerà due anni di successi, suggellando la storia d’amore tra LP e il suo appassionatissimo pubblico.
La musica non deve essere necessariamente complicata.
In fin dei conti ha a che fare con l’essere onesti, non prendersi in giro e rialzarsi dopo ogni caduta. La cantautrice e versatile ribelle newyorchese lo dice in breve: “Affronto queste stronzate in modalità Johnny Cash e semplicemente vado avanti”.
Ukulele alla mano, voce dall’anima potente e incontenibile, il fischio come un inconfondibile marchio di fabbrica: la piacevolezza di LP cela un indomito spirito underground affinato in anni di frequentazione dell’industria musicale. Entro il 2014 non solo aveva scritto canzoni di successo per Rihanna, Cher, Backstreet Boys e molti altri, ma aveva anche pubblicato il primo album con una Major, Forever For Now. È tratto da questo disco il brano Into The Wild, usato per una pubblicità di Citibank che ha alimentato la fama dell’artista, con il riconoscimento da parte del The Wall Street Journal, CNN, da USA Today a Vogue.
Dopo la collezione di tutto esaurito del tour 2017, LP torna in Italia portando la sua graffiante energia sul palco del Castello Visconteo di Pavia per la prima edizione di IRIDE Fraschini Music Festival.
Si ringrazia Ja.La Media Activities e IRIDE Fraschini Music Festival per il gentile invito.
Le foto della serata di Ferdinando Bassi
no images were found