Dopo l’ottima accoglienza ricevuta a Bologna (QUI il reportage), i Negrita proseguono il loro viaggio musicale per presentare il loro Desert Yacht Club, il nuovo album uscito lo scorso 9 Marzo. Prima di chiudere questa brevissima tranche di concerti al Mediolanum Forum di Milano (sabato 14 Aprile), la band di Pau e soci è passata ieri sera – 12 Aprile – da Roma, dove ad accoglierli hanno trovato un Palalottomatica gremito.
Il pubblico romano ha potuto, così, ascoltare i nuovi brani estratti dall’ultima fatica discografica della formazione di Arezzo, che segna un nuovo tragitto musicale, ma senza mai perdere l’attitudine ed il sound rockeggiante che da sempre li caratterizza.
A dare il via allo spettacolo è la traccia Siamo Ancora Qua, la stessa che introduce il nuovo album, un chiaro messaggio dei Negrita che nonostante il tempo che passa non hanno mai perso l’energia e la voglia di fare del sano rock.
E poi arrivano i pezzi storici, quelli che il pubblico conosce a menadito e canta a squarciagola con la band: da Brucerò Per Te a Radio Conga, passando per Che Rumore Fa La Felicità?, Rotolando Verso Sud, Ho Imparato a Sognare fino a Magnolia e In Ogni Atomo.
La chiusura è affidata all’energia di Mama Maè e alla spensieratezza di Gioia Infinita, ed un arrivederci al pubblico con la promessa di tornare presto a calcare i pachi di Roma.
Nel ringraziare The Base e Vertigo per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Giuseppe Maffia:
no images were found