Steven Tyler, leggenda ed icona musicale, annuncia un tour estivo assieme alla band di Nashville The Loving Mary. Il tour farà tappa in Italia con tre grandi concerti il 18 luglio al Live in Trieste (Piazza Unità d’Italia), il 24 al Collisioni Festival di Barolo (Arena Concerti) e il 27 al Roma Summer Fest presso l’Auditorium Parco della Musica (Cavea).
Il tour, che toccherà gli Stati Uniti e l’Europa, comprende show all’interno di festival prestigiosi e anche concerti di beneficenza. Nelle date italiane (e in altre selezionate) sarà presente come gruppo di supporto il duo country The Sisterhood Band (formato da Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart e da Alyssa Bonagura) salirà sul palco assieme a Steven.
La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From Somewhere. Il tour partirà a giugno e toccherà le principali città del mondo, facendo tappa a New York, Madrid e Londra (fra le altre).
Il tour comprenderà anche alcuni concerti di beneficenza, come quello per l’Akron Children’s Hospital, quello per il Northeast Exchange Club – che tutela e previene gli abusi sui minori- il City Parks Foundation Gala che si terrà al SummerStage in Central Park in onore della City Parks Foundation, che promuove le arti libere e diversi programmi culturali.
Subito dopo la sua uscita, l’album We’re All Somebody From Somewhere ha debuttato alla #1 nella Billboard Top Country Albums Chart ed è entrato nella classifica Billboard Top 200 alla ventesima posizione. Il primo singolo Love Is Your Name è stato un successo nelle radio country americane e nella classifica generalista Billboard Hot 100.
Questi i dettagli dei concerti italiani (organizzazione a cura di Live Nation):
18 LUGLIO 2018 – LIVE IN TRIESTE (PIAZZA UNITA’ D’ITALIA)
24 LUGLIO 2018 – BAROLO, COLLISIONI FESTIVAL (ARENA CONCERTI)
27 LUGLIO – ROMA SUMMER FEST (AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – CAVEA)
I biglietti per le date italiane andranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 21 marzo su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.