Trent Reznor ha pubblicato uno stato in queste ore in cui conferma che l’ultimo EP della trilogia dei Nine Inch Nails arriverà entro la fine di giugno.
La band aveva precedentemente pubblicato gli EP Not The Actual Events nel 2016 e Add Violence nel 2017 promettendo che sarebbe stata una trilogia. Reznor, però, qualche mese fa, annunciò durante un’intervista radiofonica che la pubblicazione del terzo ed ultimo ep avrebbe subito un ritardo.
“Abbiamo iniziato questo lavoro con un concerto rigido, non scrivendo tutti i pezzi subito,” ha spiegat Reznor. “Quando abbiamo finito Add Violence ci siamo ritrovati… sembrava troppo prevedibile. Sembrava come se stessimo forzando le cose. Saggio storytelling e musica. Il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo per farlo diventare il terzo EP è che ci ha messo un po’ a rivelarsi a noi. […] Stiamo per finire adesso e tutto dovrebbe essere pronto prima che gli show dal vivo abbiano inizio”. Ha detto, riferendosi alla serie di concerti che la band ha in programma dal prossimo giugno.
Inoltra, Reznor ha anche confermato che per lui ci sono in programma alcuni lavori a colonne sonore insieme al collega Atticus Ross, ma al momento si è rifiutato di approfondire la questione.